uomini-donne-trono-over-elga-samuel-lasciati-forse-no-barbara-criminale

Uomini e donne trono over: Elga e Samuel


Qualche giorno fa a Uomini e donne trono over, si era presentato Donato che voleva conoscere Teresa, lei non aveva fatto alcuna promessa, valeva la pena di conoscerlo, niente di più. Lui si era molto offeso per via di una frase detta dalla dama: “Per quello che costa …”. Lei non è affatto interessata, questo è chiaro, forse che sia spaventata dai 7 figli del cavaliere?

La frase incriminata è stata scritta su un foglietto a caratteri cubitali, giusto per non dimenticare. Andando oltre qualsiasi equivoco, i due si sono irrimediabilmente allontanati. In compenso, si sono avvicinati Donato e Dina e sembra che la cosa possa funzionare. Anche Teresa si è data da fare, sembra che si sia sentita frequentemente con Rocco che, comunque, prende un po’ le distanze. C’è una velata accusa di Maria De Filippi verso Teresa che sembra voler un po’ giocare piuttosto che trovare una compagnia, che non sia anche lei interessata alla telecamera?

Donato e Dina ballano ed arriva la sorpresa per Uomini e donne trono over, c’è Iva Zanicchi che canta e lancia il suo nuovo album. Grandi feste fra i presenti che si alzano tutti in piedi per salutarla.

Al centro dello studio Elga e Samuel, un filmato mostra quanto è accaduto nelle scorse settimane, quando lui si era mostrato titubante circa la loro relazione. Non si sentiva pronto per vivere una storia importante con Elga che, a suo dire, correva troppo in fretta. Elga aveva quindi deciso di allentare le redini non dimenticando di precisare che, qualora dovesse arrivare un nuovo corteggiatore, lei si sentirebbe libera di frequentarlo.

Questo dà molto fastidio a Samuel, e così parte una discussione piuttosto contorta. In pratica, fra Elga e Samuel potrebbe esserci una sorta di compromesso secondo il quale continuerebbero a frequentarsi fino a quando non arriverà una terza persona che possa intrigare l’uno o l’altro. Un discorso che a Tina non piace; la bionda attacca vivacemente la coppia, Elga le dà della ‘bigotta’ ed aggiunge che l’opinionista riesce ad argomentare solo con parolacce e offese.

Che fra Tina ed Elga non ci sia simpatia è un dato di fatto, come lo è che l’opinionista è sempre troppo aggresssiva nel commentare fatti e persone. Ed ecco che Maria De Filippi si infervora e fa una lavata di testa a tutti i presenti:

Bisogna avere rispetto delle opinioni altrui. Così diventa il programma piu’ rissoso d’Italia. Se voi caricate tutto, una comune discussione, diventa un polverone.

Come sempre succede in questi casi, si sentono tutti coinvolti, Elga si scaglia contro Barbara definita criminale per aver riportato di uno scontro fisico con Daniela. Guido (narcisista patologico secondo Barbara) e Antonio sono contro il comportamento di Tina, Elga è fastidiosa con il suo modo di battibeccare con tutti, Samuel interviene solo perchè si sente supportato da Elga, Maria De Filippi cerca di riportare la calma, Tina continua la sua guerra con Elga, Antonio cerca di farle comprendere che la sostiene e Barbara, dopo aver chiesto la telecamera su di sè, sostiene che Antonio la rispetti solo perchè ha paura di lei.

Insomma, tutti contro tutti a Uomini e donne trono over, si lanciano battutine l’un l’altro, dissotterrano l’ascia di guerra e tirano fuori vecchie ruggini. Gianni fa un rapido punto della situazione, conciso ma estremamente chiaro:

Il più pulito c’ha la rogna.

E così finisce la puntata di oggi.