uomini-donne-trono-over-elga-samuel-pausa-riflessione-gemma-riprova-paolo

Uomini e donne trono over: Elga e Samuel


C’è un nuovo arrivato a Uomini e donne trono over, si chiama Giuseppe e subito entro nel mirino di Tina che, senza alcun motivo, ne fa il suo zimbello. Ha 45 anni, arriva da Varese, cura molto il suo aspetto e su questo l’opinionista ha molto da ridire. Siparietto simpatico che ci fa conoscere qualcosa in più di lui.

Ancora al centro dello studio Fernando e Giuliano e si rivede il filmato della scorsa puntata di Uomini e donne trono over. Le corteggiatrici erano però state tutte scartate, Tina suggerisce alle signore di cogliere l’occasione per salutare amici e parenti, tanto andranno a casa tutte. Anche in questo caso nasce un simpatico teatrino, ed in effetti accade quanto predetto, nonostante i complimenti (ma l’opinione comune è che racconti molte bugie), Giuliano elimina tutte, la stessa cosa è per Fernando.

Scontro verbale fra Gemma e Fernando accusato di avere il “braccino corto”, insomma, non sembra voler spendere più del minimo sindacale. Con poca educazione lui la insulta rinfacciando che in cinque anni di presenza a Uomini e donne trono over non è riuscita ad avere una storia. Nella discussione interviene Antonio che difende la sua amica Gemma con molta convinzione.

Il clou di questa puntata di Uomini e donne trono over è l’amore, ma anche no, nato fra Elga ed Samuel. E si parte da quella richiesta di amicizia su Facebook che lui nega di aver mai fatto. Nei giorni scorsi Samuel si era detto disposto a lasciare il programma per via di questa storia non vera, Elga aveva tutte le buone intenzioni di seguirlo e va anche oltre, potrebbe andare a convivere con lui.

Samuel aveva fatto un passo indietro, per lui non è scattata quella molla che lo porterebbe ad una eventuale convivenza. Lui racconta di non aver previsto di poterla conquistare in così breve tempo, in poche parole, per lui è tutto troppo accelerato. Tina insorge e Gianni aggiunge che Samuel vuol far intendere che Elga si sia “concessa” troppo facilmente.

Elga spiega che sono in un periodo di riflessione, Samuel deve ancora fare i conti con il suo passato e lei vuole lasciargli tutto il tempo di cui ha bisogno. Tina ricorda ad Elga che il suo corteggiatore l’aveva scelta proprio perchè gli ricordava molto la sua ex moglie, ed è proprio di questo che deve tenere conto.

Sotto accusa Paolo che, a quanto si dice, vuole solo fare spettacolo con l’aggravante di non aver rispettato Gemma ed i suoi sentimenti. Un filmato mostra le varie discussioni avute ed al centro dello studio ci sono anche Isabella e Gemma. Con la prima sembra che tutto sia finito a causa della sua allergia al pelo dei gatti, la signora è animalista convinta e convive con molti gatti. Scusa quanto meno singolare, Paolo ha un cane che non abbandonerebbe mai, dal canto suo Isabella ha detto che mai rinuncerebbe ai suoi gatti, quindi, tutto finisce qui.

Nasce una penosa discussione fra Paolo e Tina che chiede addirittura il certificato medico che attesti la sua allergia, altrimenti ‘ti disintegro’. Ed è ancora polemica per Gemma che ha risentito Paolo nonostante lui non abbia mai manifestato grande ammirazione nei suoi confronti, soprattutto per quanto riguarda l’estetica.

Gemma vorrebbe spiegare i motivi della sua decisione di voler ricontattare Paolo solo per un’amicizia, sapendo che aveva avuto dei problemi di salute. Gianni non usa mezzi termini per rinfacciare a Gemma di aver voluto dieci minuti di visibilità tutti per sé. Lei ci sta riprovando ben sapendo che cosa pensa Paolo che, fra l’altro, aveva chiesto a Gemma di non riferire alla redazione di queste telefonate.

Il motivo è semplice, lui è disposto ad incontrarla con tanto di famiglia al seguito, a patto che a Gemma sia chiaro che si tratta solo di amicizia, nient’altro. Mi sfugge il motivo di questa seppur vivace chiacchierata, vuoi che sia vero che Gemma voglia riconquistarlo nonostante l’evidenza? Lo vedremo la prossima puntata di Uomini e donne trono over.