uomini-donne-trono-over-elga-samuel-ripensano-franco-passo-indietro-barbara

Uomini e donne trono over: Elga e Samuel


Come vuole tradizione, la puntata del lunedì è dedicata al tono over di Uomini e donne. Si parte dal legame nato fra Elga e Samuel nato sotto i migliori auspici e, come sempre in questi casi, anche notevolmente attaccati da tutti. La scorsa settimana era nata una forte discussione a proposito di un’amicizia chiesta su Facebook a Rossella e Daniela.

La cosa è sempre stata smentita da Samuel fortemente appoggiata da Elga. Forse chiarita la questione, la notizia di oggi è che lei aveva addirittura decisa a trasferirsi a casa di Samuel, e lui era pronto a lasciare la trasmissione. Ma le cose sono cambiate, il sentimento c’è, ma Samuel non si sente di definire questa storia ancora così importante e solida tanto da iniziare una convivenza.

Un passo avanti è stato fatto, comunque, Samuel è stato sposato per vent’anni, separato da un anno e mezzo, non aveva ancora avuto il coraggio di togliersi dal dito la fede, simbolo di questo amore terminato, evidentemente molto sofferto. Tutto da rifare, dunque, continueranno a conoscersi e frequentarsi come hanno fatto fino ad oggi. Tina, con un pizzico di cattiveria, dice che, a suo parere, lui non è ancora pronto ad avere un’altra storia. Vedremo se questo nuovo amore continuerà a vivere o se, qualche difficoltà, lo allontanerà.

È tempo di nuovi arrivi a Uomini e donne trono over. Luca è divorziato, ha una figlia di 18 anni e, come passione, fa il vigile del fuoco come volontario. Danilo ha 40 anni, arriva da Margherita di Savoia, paesino in provincia di Foggia. Fra le signore presenti ha notato, solo per un fattore estetico, Rossella, Elga e Barbara.

Al centro dello studio c’è Remo, ormai famoso per la sue predilizione per le giovanissime. Per lui arrivano due belle signore. Va da sé che Tina lo attacchi subito per questo suo debole, Remo fa finta di essere indignato. Inutile dire che le ha immediatamente poichè non rispettano i canoni di bellezza da lui desiderati. Gianni e Tina insorgono e, udite udite, Remo minaccia di andarsene perchè non sopporto questi continui attacchi degli opinionisti.

Parte una crociata in difesa di Remo ed un attacco pesante da parte di Maria De Filippi nei confronti di Giuliano. Pare che lui sia scoppiato a ridere quando Settimia è entrata in studio guardando il suo lato B. Una Maria che non si era mai sentita così:

Tu non rappresenti Brad Pitt. Hai fatto una delle cose più cafone che abbia mai visto in vita mia. Guardati allo specchio una volta.

Tocca ad un’altra coppia di Uomini e donne trono over, quella formata da Barbara e Franco. Lei racconta che lui la sta mano a mano conquistando, lo stesso vale per lui. C’è però qualche paletto in più da parte di Franco, ha tutte le buone intenzioni di continuare la conoscenza ma vuole essere molto guardingo stante le sue precedenti esperienze.

Per fare il riassunto della situazione, Franco era partito in quarta per conquistare Barbara, visto che ci è riuscito, fa un piccolo passo indietro. Vuole vedere fino a che punto i loro caratteri collimino. Tinin Cansino, con tanta dolcezza, interviene e le fa notare che nella vita di Barbara è ancora molto presente Guido Soldati al quale, comunque, cerca sempre di far riferimento.

Pensiero personale di Gianni, Franco ha condotto un bel gioco di conquista ma, essendosi accorto di essere andato oltre, si è fermato per evitare di uscire dal programma. L’opinionista ribadisce di credere che la coppia è finta, non suscita emozioni, per intenderci, Barbara non è presa da Franco come lo era stato con Antonio e Guido.

Lunga discussione nella quale intervengono tutti, Maria De Filippi mette in guardia Barbara, per lei sarebbe la quarta delusione e, dopo le opinioni di tutti che, in linea di massima, sostengono che Franco non sia affatto interessato a lei, i due ballano insieme, la minaccia di andarsene sembra essere svanita.