Sono tanti i protagonisti di Uomini e donne trono over, alcuni sono solo coreografici, altri intriganti ed altri ancora veri e propri protagonisti. Fra questi la sempre polemica Barbara che trova modo di polemizzare su tutto, anche sulle votazioni delle sfilate, che sono il suo cruccio.

Ma ci sono anche le sue storie d’amore, sempre sofferte, come quella con Guido che, ancora adesso, non sembra del tutto sopita. Ma per Barbara, negli ultimi mesi, le cose stanno cambiando. Ha conosciuto Franco che, nonostante i suoi tentennamenti, non ha mai lasciato Barbara, anche se fra alti e bassi. Qualche settimana fa, era arrivata la notizia ufficiale, i due lasciavano Uomini e donne trono over per trascorrere insieme le feste natalizie.

Barbara e Franco documentano la loro felicità postando foto di baci ed effusioni. Lui, per suggellare il loro amore, ha fatto dono alla sua dama di uno splendido anello. Finalmente l’insegnante ha trovato l’uomo dei suoi sogni. Lontani i tempi in cui si era insinuato fra loro il bel Graziano che ora è in love con Rossella.

Stessa felicità appare esserci per Elga e Samuel. Anche la loro è stata inizialmente una storia tortuosa. Il cavaliere appariva essere molto interessato alla dama. Lei non aveva occhi che per lui, tanto che si era detta disposta ad iniziare una convivenza. Peccato che Samuel abbia fatto un passo indietro. Dopo la fase della conquista, si era quasi sentito demotivato a continuare la conoscenza.

L’amore fa miracoli, e cosi, quando Samuel ha visto all’orizzonte il pericolo di altri corteggiatori, aveva proposto ad Elga di lasciare Uomini e donne trono over, per vivere il loro rapporto lontani dalle telecamere. E se tutti si aspettavano un sì, la signora ha meravigliato tutti con la sua risposta: amore sì ma non si sentiva pronta a lasciare il programma. Ha rifiutato!

Per il momento stranno festeggiando le feste natalizie girando per l’Italia e postano le foto che immortala i loro viaggi. Fra breve riprenderanno le registrazioni di Uomini e donne trono over, vedremo se torneranno in studio per annunciare il loro fidanzamento o se resteranno per continuare a giocare.