Colpo di scena, Rossella torna dopo Renato, Domenico e Lapo si fanno avanti. Antonio e Ela sotterrano l’ascia di guerra.

Grande puntata quella di Uomini e donne trono over, per una storia che finisce, altre si ricompongono, o almeno ci provano, ed altre vanno avanti anche se si trasformano in amicizia. Vediamo cosa è successo oggi. Rossella è tornata in studio dopo la deludente esperienza con Renato. Ed ecco che si fanno avanti per lei Domenico e Lapo, sono entrambi molto interessati a lei.

Lapo non nasconde che vuole recuperare il tempo perso, a lui piaceva molto ma Renato era arrivato primo. Storia vecchia, invece, per Domenico che dopo essere stato respinto da Rossella, aveva iniziato una storia con Maria, che non era andata a buon fine. Decide quindi di tornare alla carica ma, spiega, la corteggerà al di fuori delle telecamere.

Si viene anche a sapere che, in realtà, Domenico non ha mai smesso di sentirsi telefonicamente con Rossella, lo faceva anche quando si diceva innamorato di Maria. Quindi, essendo ormai liberi entrambi, non c’è nulla di male a riprovarci. Sull’altra sedia al centro dello studio, però, Lapo insiste, lei è l’unica donna a piacergli davvero. Lei sembra intenzionata a continuare la conoscenza nonostante la distanza che li separa.

Ma Uomini e donne trono over rispunta la coppia Antonio ed Elga, durante un ballo, Gianni nota che i due ballano tenendosi per mano. L’opinionista non perde l’occasione per chiedere spiegazioni su questo cambio di rotta. I due non sono impreparati alla risposta, non c’è alcun ritorno di fiamma, hanno semplicemente deciso di sotterrare l’ascia di guerra, lasciando alle spalle vecchi rancori e segreti svelati di Elga.

Interviene Domenico che vuole evidenziare che fra Antonio ed Elga c’è un feeling molto evidente, nonostante si pizzichino in continuazione, si cercano sempre. In tutto questo, torna Paola, la corteggiatrice di Antonio che era stata liquidata dopo una frequentazione lampo. C’è anche Rosanna e, come ormai d’abitudine, Antonio ha belle parole per entrambe, ma tutto si conclude con un nulla di fatto.

Arriva una nuova corteggiatrice per Antonio che decide di tenerla, Tina ironizza sulla situazione, lui risponde che vuole innamorarsi sul serio. Vuole una relazione stabile e chissà se la troverà a Uomini e donne trono over.