A Uomini e donne trono over vi sono grandi novità. Samuel e Barbara si sono brevemente frequentati ma le cose non sono andate bene. Entrambi al centro dello studio, danno le loro spiegazioni. Barbara dice che al cavaliere non manca nulla ma non è scattato nulla, può nascere solo una bella amicizia che al cavaliere non interessa.

Per Samuel, invece, Barbara ha ancora in testa Franco e la dama non smentisce: “I confronti sorgono spontanei. E’ normale che mi venga in mente Franco”. Gianni ritiene inutile continuare ad uscire con Samuel se non è interessata a lui, il cavaliere vorrebbe maggior chiarezza ma ottiene una precisa risposta: non è trasportata da lui. Perchè è uscita con Ciro quattro volte? Voleva solo vedere a che punto potesse arrivare è la risposta.

La differenza sostanziale fra Samuel e Ciro, spiega Barbara, è che il primo non merita di essere preso in giro, le ha fatto capire di tenere particolarmente a lei al contrario di Ciro che, alla prima difficoltà, si è buttato fra le braccia di Daunia.

Samuel e Daunia si confrontano, entrambi sostengono di aver interrotto il rapporto, Gianni crede alla versione di Samuel. Ne è convinta anche Maria De Filippi avvalorando la tesi che un due di picche non è la fine del mondo, ma Daunia continua a mentire sostenendo che aveva voglia di conoscere altre persone. L’argomento si chiude con un ballo.

Al centro dello studio di Uomini e donne trono over Ciro ed Elga che devono chiarire una situazione imbarazzante. Nei giorni scorsi, infatti, Ciro aveva accusato Elga di non essere laureata aggiungendo una frase indelicata: “Lo sanno tutti che lavoro fai a Roma …”. Elga ha rivisto la puntata e, imbestialita, si rivolge a Ciro: “Una persona che sminuisce il lavoro di un altro non ha la dignità del proprio lavoro”, riferendosi a varie attività aperte e chiuse.

Elga chiede, per alzata di mano, di eliminare Ciro dal programma ed il pubblico è d’accordo. La dama spiega che, dopo la laurea, ha scelto un percorso lavorativo diverso. Franco difende Elga e Gianni rincara la dose: “Ciro è il peggior esempio di uomo”. Mentre Ciro risponde malamente all’opinionista, Antonio interviene in difesa di Elga. Ciro non si pente delle parole irrispettose pronunciate ed inveisce ancora, nel frattempo, arriva una telefonata di un ex dipendente di Ciro che sostiene di non essere stato pagato.

Ciro smentisce tale Alessandro ed è convinto che sia stato pagato da qualcuno per lanciare queste accuse. Si scopre che Ciro ed Antonio si conoscono da molto tempo ed in aggiunta, Antonio avrebbe un debito nei contronti di Ciro, ma i due interessati smentiscono. Barbara, in delirio di onnipotenza, comincia una dei suoi tanti show e Tina sbotta: “Sei una pettegola. Sparli troppo”. Barbara tenta di continuare il suo pettegolezzo ma nessuno dei presenti è disposto ad ascoltarla.

La storia infinita di Barbara è davvero sconcertante, si rifugia al fianco di Maria De Filippi minacciando, per l’ennesima volta di andarsene da Uomini e donne trono over. Se la prende anche con Antonio che conferma i vari pettegolezzi che Barbara elargisce. Il cavaliere è pronto a ufficializzare i vari messaggi che gli vengono riportati e che riguardano i “segreti” che l’insegnante elargisce.

Non contenta, Barbara, si intrufola anche nella storia fra Ciro e Daunia, urla e strepita e Gemma la riprende polemicamente. Tina si lamenta delle continue critiche che va dicendo in giro durante le sue serate e la invita a smetterla di sparlare di lei e Gianni. Le ricorda che, se lei fa un lavoro leggero, non è parimenti il suo che insegna a dei bambini: “Cerchi sempre un escamotage per convincere la gente che hai ragione. La mia è una professione leggera. Tu sei un insegnante e ti metti a piangere perché perdi una sfilata!”

Il gran finale della puntata di Uomini e donne trono over vede una Barbara per le dure parole di Tina. Finge di volersene andare, si alza in piedi per uscire e Guido la prende al volo per portarla dietro le quinte. Tanto per cambiare, tenta di passare da vittima dei sfortunati eventi. Guido tenta di calmarla e di farle ammettere i suoi errori ma lei continua a lanciare accuse nei confronti di tutti.

Qui finisce la scoppiettante puntata odierna di Uomini e donne trono over.

Photo credit: leonardo.it