Sono puntate agitate, per Elga niente da fare con Enrico e soliti attacchi ad Antonio, il contestato Domenico si è innamorato e se ne va.

Ci sono novità e le solite scaramucce a Uomini e donne trono over, polemiche fra Antonio, Giuliano, Domenico e, non ultima, Elga che viene spesso e volentieri attaccata da tutti per via di quel suo particolare carattere sempre pronto a sfidare chiunque. Ieri Antonio è arrivato in studio indossando una cuffia preferendo ascoltare musica piuttosto che le parole di Elga. Non solo, porta in dono due libri ‘La volpe e l’uva’ per Giuliano e ‘Mille modi per pugnalare alle spalle.

Immediata la reazione di Elga, un vero fiume in piena che suggerisce ad Antonio di lasciare il programma oltre a rivelare un pattoo esistente con Barbara che le avrebbe permesso di restare a Uomini e donne trono over. Impossibile continuare a discutere con Elga che, fra l’altro, respinge anche il corteggiatore Enrico. Lui preferirebbe farlo di persona e non per telefono.

Fra loro inizia una tortuosa discussione, ad Enrico è quasi impossibile parlare, Elga lo interrompe continuamente. Tina interviene chiedendo di sintetizzare il lungo discorso. Si scopre così che l’argomento preferito di Elga è il suo rapporto con Antonio. Elga non ci sta, nega tutto e si alza nervosamente per tornare al posto.

Certo Elga a Uomini e donne trono over si è distinta per quel suo carattere fumantino, con la parola sempre pronta e, soprattutto, pungente. Enrico continua il suo discorso ricordando che lei ha rifiutato qualsiasi invito. Quindi, le suggerisce di lasciare il programma poiché non è l’uomo della sua vita che sta cercando. A sorpresa, Elga va incontro ad Enrico con fare minaccioso, faccia a faccia di sfida. Enrico afferma che è una donna pericolosissima. Tina commenta: ‘Ora Enrico si è reso conto di chi stava difendendo …’

Non contenta, quando Barbara suggerisce a Enrico di restare a Uomini e donne trono over nonostante l’ingloriosa fine della sua storia, Elga ironizza e le dice che ci ha già messo gli occhi sopra. Ma si sbagliava, in realtà Barbara e Guido sembrano aver trovato un’intesa, lui ha persino rifiutato di conoscere altre corteggiatrici per paura di compromettere quanto sta forse nascendo fra loro.

Intanto Michelina ha messo gli occhi sul barese Nicola, ma ci sono alcuni problemi, lei ama gli animali a lui un po’ meno. Domenico fa sapere che lascia Uomini e Donne trono over perchè ha conosciuto una donna che lo ha affascinato al di fuori del programma. Tra Lapo e Maria la storia non è decollata, arriva una nuova corteggiatrice che lui apprezza.

Due nuovi corteggiatori anche per Elga, a lei piace solo Fabrizio, l’altro interessa Maria. Annamaria è contenta di aver conosciuto Amleto ma l’uomo rallenta.