Comincia subito scoppiettante la puntata di Uomini e donne trono over con Barbara che si scaglia contro Antonio che non pagherebbe i conti quando porta le dame fuori a cena. Irene e Colomba smentiscono. Antonio svela i retroscena di una furiosa litigata fra Barbara e Guido durante la quale lei avrebbe tirato un telefonino al cavaliere.

Inevitabile l’intervento di Guido che lancia accuse pesanti nei confronti di Barbara e la invita a pensarci bene di dire qualsiasi cosa, perchè le sue parole a volte offendono. E viene fuori anche la storia di una denuncia da parte di Barbara nei confronti di Antonio. A distanza di molti mesi si parla ancora del legame tempestoso che c’è stato fra loro condito da cattiverie di entrambi.

Le divergenze caratteriali fra Barbara e Guido è più che evidente, ma lo è anche che fra loro non è proprio tutto finito anche se entrambi hanno altre storie, lei con Franco e Guido con Francesca. Va anche detto che è inutile continuare a parlarne, non fa bene a nessuno. Finalmente, dopo tanto discutere, Gemma potrà spiegare i motivi che l’hanno spinta a chiudere con Giuseppe. Nella puntata di ieri di Uomini e donne trono over la dama aveva detto che non le piaceva il suo “slang”, espressioni troppo giovanili e sempre fuori luogo.

I problemi di comunicazione sono molti, dunque, Gemma decide di interrompere la conoscenza. Per lei c’è il nuovo corteggiatore, Adriano che arriva da Asti. Ballano insieme e vedremo questa volta cosa ci sarà di poco conveniente per Gemma.

A centro studio c’è Domenico che stava frequentando Stefania. I motivi per cui la conoscenza si è interrotta sono tanti, fra questi l’abbigliamento della dama che giudica poco elegante. Tacchi bassi, pantaloni e tute a lui proprio non piacciono. In pratica, lui vuole una donna da esibire per le strade di Palermo, dicono i presenti. Niente di più squallido!

L’affondo finale è che Stefania fuma e lui non vuole baciare una donna che ha sapore di fumo e, giusto per tracciare il suo profilo, lui non vuole una donna con figli, a spasso con i bambini vadano gli altri. Ma che brutto carattere! Inutile dire che tutte le donne con prole si sono ribellate, Tina, in prima fila, Colomba ed Elisabetta lo aggrediscono verbalmente. Poichè Colomba è la più accesa, Domenico spara che la dama è innamorata di lui.

Ma le discussioni non si fermano qui! Maria De Filippi introduce la finalissima della sfilata dal tema dei film preferiti. Colomba si sente Julia Roberts in Pretty Woman, dopo la scenataccia dell’amantaccia, Tina non riesce a trattenersi ed esce dallo studio per mangiare uno yogurt, la discussione con la cornacchia, così l’aveva appellata l’opinionista, continua.

Ed è proprio Colomba a sfilare per prima, per Tina è a metà fra nonna Abelarda e Mary Poppins, ed i voti certo non la premiano. Isabella sceglie di essere una Charlie’s Angel, fa una bellissima figura, Giacomo resta basso con i voti perchè lo considera eccessivo, in realtà quella tutina che la fascia le sta molto bene. É solo un voto di risentimento visto lo scontro verbale.

Il film preferito di Emanuela è La mia Africa, voti medio alti. Marialuisa si rispecchia in My Fair Lady, anche lei in splendida forma. Ed ecco la classifica, ultima classificata è Colomba, vince la sfilata proprio Maria Luisa ed è la sesta volta

La puntata di Uomini e donne trono over finisce qui.