A dispetto di quanto anticipato, la settimana si chiude con una puntata di Uomini e donne trono over. Molto affollato il centro studio con Sergio, Luca, Gabriella e Rossella. Quest’ultima ha frequentato per un mese Sergio. In apparenza senza motivo, è stata proprio lei ad interrompere qualsiasi frequentazione. Pare che tutto sia nato da un week end in cui non c’è stata possibilità di incontrarsi per vari impedimenti.

I dubbi di Rossella sono tanti, in primis il fatto che a Sergio non interessi più di tanto la dama. Intanto, lei è uscita anche con Luca. Dopo un vivace scambio di opinioni, si scopre che Rossella ha baciato sia Sergio che Luca. E non solo, Sergio è uscito anche con Gabriella, pare che abbiano trascorso belle serate insieme ed anche qui è scattato un bacio.

E in questi intrecci amorosi, ancora non si capisce chi piaccia e a chi. Gianni sostiene che Sergio e Rossella si piacciano, gli altri sono solo un ripiego. Rossella dice a Sergio: “Ci stiamo conoscendo con calma, se mi chiama meno, mi fa anche un favore”. Elisabetta interviene raccomandando Luca di non rovinare un altro rapporto. Luca è molto dubbioso ma continuerà a conoscere Rossella.

Dopo il ballo, che Maria De Filippi definisce galeotto perchè Adriano ha chiesto a Tina di ballare, c’è un momento simpatico in studio. Al medico geriatrico, confessa, piace molto Colomba, peccato che a lei non piaccia anche se sarebbe disposto a sposarla.

Piccolo diverbio fra Gemma e Adriano, l’argomento è sempre quello e viene fuori anche una sorta di gelosia di Gemma, ancora furiosa con lui, quando ha visto ballare il suo ex corteggiatore con Barbara. Intanto, il famoso testimone dichiara di non avere intenzione di intervenire. Barbara, giusto per dovere di informazione, fa l’imitazione di Gemma, ancora furiosa, e racconta che il testimone ha svelato un forte esaurimento nervoso di cui ha sofferto la dama.

Gemma arrabbiata si alza e va a gettare un bicchiere d’acqua addosso a Barbara, si aspetta la rissa. Tina, con un sorrisetto, tiene a precisare che è un gesto compatibile per chi soffre di esaurimento. Gemma applaude soddisfatta e la guerra continua.

Dopo la parentesi negativa con Paolo, per Silvia ci sonoben quattro corteggiatori. La dama si dice molto lusingata del loro interesse ma tiene solo Walter. Giuliano tiene uno show tutto personale durante il ballo. Una performance che attira anche l’attenzione di Maria De Filippi che lo prende simpaticamente in giro, Antonio gli consiglia di sedersi visto il fiatone che gli è venuto dopo il movimento: “Son tutti morti qua!”, esclama Giuliano.

Visto il successo ottenuto, tutti chiedono il bis. Al centro dello studio di Uomini e donne trono over, dunque, Giuliano e la nuova entrata Nadia. Le coronarie hanno retto perfettamente ma alla fine è caduto.

Nuovo corteggiatore anche per Maria, infermiere di professione, Giovanni vive a Trani, si muove a piedi (strana informazione). La dama vuole subito precisare che sta cercando una persona seria per evitare un altro Mario.

Ed ecco che si presenta Adriano, ama lo sport e gli animali, è geriatra e vive in Trentino con i figli, è estremamente pacato ed ha una particolare predilizione per Colomba che, come già detto, non è interessata. Non gli dispiacciono Samantha, Elisabetta e Isabella, ma c’è un limite di età.

Maria De Filippi lancia un appello per Adriano, ma le dame presenti non sembrano davvero gradire. Gianni non è d’accordo, per una volta che c’è una persona seria … Gemma non si propone per paura di ricevere un nuovo rifiuto, i dubbi nascono dalla fascia di età che ha scelto, comunque sia, la dama gli darà il suo cellulare, e chissà che non nasca qualcosa.

La puntata di Uomini e donne trono over termina così.