La puntata di oggi 26 settembre di Uomini e donne trono over riparte dalla sfilata femminile, nella sfida di ieri, fra Elga e Rossella la vincitrice era stata la prima. Le due avevano scelto lo stesso abito, dunque, uno era stato fatto su misura. Succede che fra i cavalieri si sia sollevata un’obiezione, l’abito di Rossella era troppo largo e questo l’avrebbe penalizzata.

Il tema della sfilata è ‘La prima notte di nozze’, Gemma fa da sola e indossa camicia da notte e vestaglia di colore chiarissimo ed un buffo paio di babbucce. I voti sono abbastanza alti ma non soddisfacenti. Karine preferisce un abbigliamento vintage anni 40, sottoveste bianca molto graziosa, l’unico neo sono i sandali che non hanno nulla a che vedere con il resto.

Sam viene bocciata da Anahi per l’abbigliamento scelto, molto provocante ma piuttosto volgare. Una camicia da uomo bianca, con tanto di calze a rete nere e scarpa con tacco altissimo marrone. La signora vuole dare una spiegazione, la camicia rubata al suo uomo la prima notte di nozze è un segnale di intimità.

Elga indossa una mise bianca bordata in pizzo nero, corta sopra il ginocchio; anche in questo caso c’è una scarpa sbagliata, la prima notte di nozze si indossano le scarpe? Punti altissimi per lei, ci sono anche alcuni 10 e lode. Elegantissima come sempre e classe e sensualità da vendere. Vince la sfilata di Uomini e donne trono over Daniela solo per un soffio su Elga.

E si arriva a visionare l’abito incriminato da Rossella secondo la quale, essendo troppo largo, l’ha penalizzata favorendo la vittoria di Elga. I pareri sono discordanti, Tina difende la signora, Gianni ed altri pensano che lei non sappia indossare l’abito. Maria De Filippi difende la sua sarta che la segue da 12 anni Amici, alla fine della discussione, tutto resta come prima.

Si presenta Fernando, 68 anni, ex commercialista. Vive da solo, ha due figli. In una donna non è la fisicità che gli interessa, deve suscitargli delle emozioni, questo è quel che conta. Barbara ed Elga l’hanno colpito, ha spiegato; insorge Gemma che fa notare ancora una volta come gli uomini vadano a scegliere donne molto più giovani di loro. Alla disquisizione interviene anche Elga.