Due sedute al centro dello studio di Uomini e donne trono over, su una Maria De Filippi chiama Elga ma non è di Sergio che si parla. Per lei c’è un nuovo corteggiatore, 36 anni, personal trainer, mai sposato. La Profili ringrazia ma non è interessata, sta frequentando Sergio e tanto le basta.

Silvia racconta una curiosità. Sergio sta continuando a chiamarla e la sua sensazione è che ci stia riprovando. La dama racconta che si erano frequentati in passato, prima di conoscere Elga, per lei il discorso era chiuso. Questo cercarla ancora le fa capire che Sergio è un uomo confuso: “Ho dato l’esclusiva ad Elga”, vuole precisare il cavaliere, la telefonata era solo per amicizia.

Interviene anche Isabella che vuole precisare di aver chiuso con Sergio prima di Silvia. Succede un pasticcio, lui non ha riferito di aver chiamato Silvia perchè è stato molto difficile contattarla negli ultimi giorni. Elga era molto impegnata per lavoro e forse, sentendosi solo, ha voluto scambiare qualche chiacchiera con quella che riteneva essere un’amica.

Elga, nel frattempo, manda a casa il nuovo corteggiatore, lo ringrazia ma non è scattato nulla. Lei è rimasta molto delusa dal comportamento di Sergio che a sua volta riprende Silvia, non si aspettava questo spifferare le telefonate che non ritiene essere compromettenti. Era solo un momento di tristezza, niente di più, chiede comunque scusa ad Elga. Lei comunque sceglie di ballare con Antonio.

Si cambia argomento e si ritorna su vecchie storie. Un filmato riassume la storia di Ettore Coletti che aveva suggerito a Colomba di querelare chi sosteneva che lei avesse per amante un uomo sposato facoltoso e altre cattiverie. Ormai lontana dalle telecamere per aver lasciato il programma con Silvano, torna in studio per chiarire la situazione. Insinua che Giuliano e Tina si siano messi d’accordo, tutto parte dal fatto che questo Coletti sapesse del contenuto dei messaggi di Tina. L’opinionista smentisce e nuovamente viene minacciata da Colomba. Partono quindi le minacce di querela anche per Elga.

Scontro verbale fra Giuliano e Colomba che tuona: “Io non sto qui come te a fare il ridicolo”. Giuliano conferma di non essere Ettore Coletti, ad Elga: “Non ti tocco perchè mi infetti”. In tutta questa confusione, Colomba sostiene di aver interpellato la Polizia Postale e ne ha dunque la certezza. Tina svela di aver ricevuto 40 mail con lo stesso contenuto, a Maria De Filippi e alla redazione non è mai arrivata nessuna segnalazione. E finalmente è finita!

Ci sono due signore che sono arrivate a Uomini e donne trono over per conoscere Luca. Monica arriva da Terni ed apprezza il suo carattere deciso. Monia, invece, arriva da Rimini ed ha due figli grandi. Luca saluta Monia e balla con Monica.

Nuovo diverbio fra Colomba, Tina e Silvano. L’opinionista è convinta che nella coppia gli obiettivi siano altri, non certo l’amore. Qualcuno ha segnalato che Silvano ha fatto la comparsa in qualche fiction, lui conferma, non c’è niente di male. Maria De Flippi dice che è palese che fra i due sia Colomba ad avere più ad un legame e Silvano ammette che negli ultimi giorni c’è stato qualche momento di stress fra loro, ma niente di drammatico.

Dove vuole arrivare Tina? Semplice, nessuno dei due è seriamente interessato all’altro, entrambi hanno altri scopri e viene fuori la solita voglia di visibilità. Non crede nella loro storia!

Finisce la puntata di Uomini e donne trono over.