Dopo la rocambolesca scelta di Aldo, si ritorna oggi a Uomini e donne trono over, la puntata inizia con la preferita di Tina, Colomba e la sua presupposta relazione con un uomo al di fuori del programma. La dama si era presa una sbandata per Silvano, piacente corteggiatore entrato alla corte di Maria De Filippi perchè interessato proprio a lei.

Nonostante le maldicenze, Colomba annuncia subito che la frequentazione si è intensificata, tanto che Silvano è stato qualche giorno a Viterbo a casa di lei. Curiosamente il cavaliere precisa subito che ha dormito in cameretta. Tina e Gianni non credono a questa sorta di colpo di fulmine che aveva portato la dama a dichiarare di essere pronta a lasciare il programma. Era stato Silvano a frenare i bollenti spiriti e, addirittura, disposto ad accettare che conoscesse altre persone. Un uomo di ampie vedute, evidentemente.

“Sei buzzurro, sei grezzo”, sbotta Silvano per rispondere alle pesanti dichiarazioni di Antonio che non vuole credere che fra i due non ci sia stata intimità nonostante i giorni trascorsi insieme. Maria De Filippi annuncia che Silvano ha formalmente chiesto di ricevere delle scuse da Antonio, Giuliano, Luigi e altri. É fuori luogo, dice, mettergli una pulce nell’orecchio a proposito della presunta relazione di Colomba.

Nel frattempo, Maria De Filippi chiede a Colomba se sia sempre disposta a lasciare Uomini e donne trono over per vivere la sua storia con Silvano. L’entusiasmo iniziale si è smontato, stanno insieme ma preferiscono conoscersi meglio. “Perchè allora non uscire insieme?”, chiede Tina. Così continua la diatriba fra Colomba e l’opinionista.

Il contendere è sempre lo stesso, Tina insiste sulla relazione che avrebbe Colomba con un uomo sposato con tanto di mail che lo certificano, la dama non vuole essere infangata da queste dicerie ed è ancora imbufalita con lei. Infine, se fra i due non c’è ancora stata quella intimità che tutti si aspettano, non è un problema loro.

Si presenta un nuovo cavaliere, Giuseppe, 37 anni, arriva da Altamura, lavora in banca e ha tre lauree. Cerca una donna che non gli regali un rapporto piatto. Il suo è un parlare un tantino forbito ed è inevitabile il commento di Tina che ironizza sulle sue parole. La new entry è affascinato da Gabriella ma balla con Isabella.

Al centro dello studio di Uomini e donne trono over arriva Giuseppe, ex corteggiatore di Bruna che non ha preso bene la nuova frequentazione con Maria Luisa. Bruna lancia la sua verità. Il corteggiatore aveva dichiarato in passato che non gli interessava Maria Luisa in quanto più vecchia di lui. Battibecco vivace fra i due ex, volano insulti gratuiti, è scontro fra Bruna e Maria Luisa e salta fuori che quest’ultima ha paura della focosa napoletana tanto che ha chiesto di cambiare camerino.

Bruna sostiene che Maria Luisa preferirebbe farsi corteggiare dagli uomini più giovani e, tanto per cambiare, ha le prove documentate. Ma non è squallido che mature signore si perdano in queste accuse? Ad ogni modo, Gemma ha da dire la sua in difesa di Maria Luisa, la cattiva della situazione è proprio Bruna che “agisce sotto sotto”, inoltre, si servirebbe di Giuliano per architettare strane macchinazioni.

La discussione continua coinvolgendo tutti ed, in pratica, di Maria Luisa e Giuseppe niente si è scoperto. Si balla e la puntata di Uomini e donne trono over finisce qui.