Si ricomincia con le discussioni nella puntata di Uomini e donne trono over, Graziano voleva frequentare Elga ma, a quanto si è appreso ieri, la dama non ha gradito qualche suo atteggiamento. Oggi, invece, viene fuori che Graziano abbia chiesto di cenare in ristoranti convenzionati (dove non si paga, per intenderci). Lui nega ed Elga attacca nuovamente.

Conoscendo la dialettica di Elga, che ha chiesto l’eliminazione di Ciro, non meraviglia certo il fiume di parole dette nei confronti di Graziano. In difesa del cavaliere intervengono Francesca (di origini napoletane ) e Isabella, entrambe sostengono che i napoletani non sono tirchi, Isabella aggiunge che con lei è sempre stato un signore.

Barbara rientra in studio e la discussione si anima nuovamente, questa volta, però, la protagonista è Barbara. Battibecca con Antonio e torna nuovamente il discorso che la dama spari a zero su Tina e Gianni. Antonio sostiene di essere in possesso di alcuni sms che gli sono stati riportato ma non li rende pubblici perchè, a suo dire, deve prima interpellare le persone che glieli hanno girati. Barbara, ovviamente, nega di aver mai parlato male di due opinionisti su internet.

Ci sarebbero commenti negativi anche sulla vita privata di Gianni. “Se una bambina viziata” urla Tina. La diatriba prosegue, tutti si sentono coinvolti e, in tutto questo, Barbara si aggira nello studio di Uomini e donne trono over come fosse la protagonista di un programma tutto suo.

Tina se la prende anche con tutti i maschietti presenti colpevoli di non prendere posizione nei confronti della sempre più vivace Barbara. Antonio svela che l’insegnante avrebbe parlato di voler far esplodere una bomba. Dopo tanti giri di parole, Maria De Filippi rivela che Barbara avrebbe confidato a Ciro che la sua storia con Franco era stata costruita a tavolino. Samuel la difende e, almeno per il tempo di un ballo, sorridono tutti.

Fino a qui si è trattato di una parte di registrazione di una puntata di Uomini e donne trono over. Si scopre che Ciro è stato isolato dalla redazione e, per questo ha lasciato il programma. Tutto nasce da una telefonata di Ciro a Barbara durante la quale le avrebbe chiesto di fare una tregua: “L’ho detto anche a Daunia, tanto lì non mi faranno mai fidanzare con nessuna perché non vogliono”.

Tutto questo viene raccontato da Maria De Filippi a Daunia, che si era intromessa fra Ciro e Barbara, che attendeva il suo arrivo in studio. La dama non si perde in chiacchiere ad annuncia la sua intenzione di continuare a conoscerlo oltre le telecamere di Uomini e donne trono over. Gianni non è convinto della sincerità di entrambi.

Barbara rivela che Ciro al telefono, alla presenza della produzione, ha ammesso di essersi inventato tutto su Tinì senza sapere che la sua telefonata fosse in viva voce. La dama pensava di poter dar vita ad un nuovo show ma le andata male, l’opinionista la raggela con la sua risposta: “Ciro non lo faccio così ingenuo e non ti credo un granchè”.

Si cambia argomento, c’è una nuova signora che vuole conoscere Marcello. Tina ed il cavaliere riprendono il teatrino della conquista da parte sua che cerca una donna ricca. I due scherzano e, alla fine, ballano insieme felicemente e scatta un affettuoso bacio sulle guance. Intanto, Marcello respinge la nuova arrivata.

La puntata di Uomini e donne trono over finisce qui.

Photo credit: leonardo.it