La puntata di Uomini e donne trono over inizia con la buona notizia di una nuova coppia formatasi la scorsa estate al di fuori delle telecamere. Si tratta di Elisabetta e Luigi, ex di Mimma, la dama siciliana che non si è più fatta vedere. I due raccontano di essersi casualmente incontrati in occasione di un raduno fra i protagonisti del dating show.

Elisabetta e Luigi hanno poi proseguito la conoscenza via Facebook. Stanno insieme da tre mesi e stanno già progettando una convivenza entro i prossimi sei mesi. Giuliano è favorevole: “Penso che Luigi sia un bravo ragazzo. Ha incontrato Elisabetta una donna che fa per lui”. I piccioncini si sono fidanzati e Luigi le ha regalato un luccicante anello.

A centro dello studio ci sono Franco, Anna T. e Barbara, quest’ultima vuole chiarimenti su quanto accaduto realmente fra la ex coppia. Alla ripresa di Uomini e donne trono over, Franco era tornato in studio dicendo che era ancora innamorato di Barbara e voleva ricucire il rapporto. Anna, però, aveva raccontato che fra loro non c’era solo stato un bacio, smentendo quanto affermato del cavaliere che sosteneva di non voler andare oltre.

Barbara aveva inizialmente deciso di credere ad Anna ed aveva interrotto qualsiasi rapporto con il cavaliere ma, all’improvviso cambia idea. Dice di aver rivisto le puntate e di aver capito che le cose non sono andate come le è stato riferito. Decide, quindi, di indagare ed inizia un terzo grado che, francamente, poteva anche evitare. L’assurdità è che non pare che Barbara voglia tornare con Franco, semplicemente, vuole solo sapere fino a che punto l’ha tradita.

Maria De Filippi, visibilmente contrariata dal prolungarsi di questa situazione, chiede di chiudere il dibattito che non ha ormai alcun senso. Anche Elisabetta è intervenuta per difendere Anna e Tina chiosa: “Non è più di tua competenza, questo è un caso di Quarto Grado”. E’ una certezza che Barbara ha molta voglia di visibilità e ne inventa di tutte per creare interminabili e inconcludenti discussioni, vedi l’ultima litigata con Gemma.

Nel frattempo, Anna T. vuole lasciare Uomini e donne trono over perchè non vuole più vedere Franco e resta fuori dallo studio, Antonio la raggiunge e non fa molta fatica a convincerla a ritornare.

Ciro è uscito con Carolina e racconta che la cena ha preso una piega molto romantica. C’è stato un solo piccolo inconveniente, meglio dire l’intromissione sgradita di Giuliano che a Carolina avrebbe rivelato un particolare imbarazzante: Ciro soffre di alitosi! Quindi, le consigliava di non uscire con lui. Che stupidata!

Il cavaliere è uscito anche con Stefania ma le cose non sono andate bene, Ciro racconta che la dama racconta bugie e che è stata la redazione di Uomini e donne trono over a spingerla a frequentare qualcuno. I due, comunue, non provano alcuna attrazione l’uno per l’altro. Ciro balla con Carolina.

La puntata di Uomini e donne trono over finisce qui.

Photo credit: leonardo.it