La puntata di quest’oggi di Uomini e donne trono over comincia con Elisabetta e Luca al centro dello studio. I due avevano cominciato a frequentarsi e fra loro era partito anche un bacio per via di quel profumo di menta che aveva attratto la dama. Sembra che le cose vadano abbastanza bene se non fosse per l’intromissione di Giuliano.

“Vuoi fare sempre il fenomeno. Maria, ma lo fanno il test antridoga?, continua Luca perchè pare che lui abbia espresso un commento di troppo. Tutto sarebbe successo nel corso di varie telefonate intercorse fra Giuliano e Elisabetta e, per la serie facciamoci i fatti degli altri, Giuliano avrebbe anche detto alla redazione che la signora è più attratta da lui che da Luca che, sempre a suo dire, non le darebbe quello di cui ha bisogno.

E non è finita, Elisabetta gli dedica canzoni d’amore, lo chiama ripetute volte con un numero anonimo per non essere richiamata e lo definisce “uomo ideale con il quale svegliarsi la mattina nel letto”. Celandosi dietro le parole “sei un uomo che stimo”, cerca di giustificare massaggini e telefonate continue pur sostenendo di voler continuare la sua frequentazione con Luca. Quest’ultimo si mostra molto infastidito di tutto questo, ad Elisabetta non resta che ammettere di aver sbagliato nell’essere così insistente.

Si sfiora la rissa tra Luca e Giuliano, Maria De Filippi interviene: “La colpa è tua, Elisabetta, dovevi raccontargli la verità prima”. Luca, che aveva intenzione di lasciare Uomini e donne trono over per poter conoscere la dama oltre il programma ma, stando così le cose, esce nervoso dallo studio, Elisabetta lo raggiunge in lacrime.

Perchè dire tutto questo in trasmissione?, chiede Maria De Filippi a Giuliano. Non era il momento giusto, lo ha spinto forse la delusione per aver capito di non essere lui il corteggiato, ma solo un piacevole interlocutore. Conclusione, ha sbagliato Elisabetta a proseguire una corrispondenza così fitta senza essere interessata a lui, e sono d’accordo tutti.

Al centro dello studio Barbara e Franco. Le cose fra loro stanno andando bene, provvidenziale è stato quel triangolo amoroso con Graziano a Uomini e donne trono over. La coppia ha deciso di trascorrere le vacanze natalizie insieme e, considerando che sono in sintonia, decidono di continuare la loro storia lontano dalle telecamere. Solo ieri l’avevamo vista litigare furiosamente con Elga e Gemma, oggi è una Barbara commossa quella che saluta tutti “penso di iniziare una cosa bella”.

Peccato che non viaggino su una nuvoletta rosa né Gianni né Tina, non credono che sia una grande storia d’amore. Tornerà nel 2014, sancisce l’opinionista: “Ricordati che le porte di questo studio sono sempre aperte”.

Altro giro, altra storia di Uomini e donne trono over. Al centro dello studio Samuel, Guido, Elga e Sam. Un rvm mostra le storie amorose, meglio dire, le augurate storie d’amore di Guido che aveva congedato tutte le corteggiatrici. Vicenda che si era intrecciata con quella di Elga che aveva chiuso con Samuel. Sorpresa! Samuel e Sam si sono sentiti, tanti complimenti fra loro ma hanno vite completamente diverse, lei vivace e molto aperta, lui molto introverso.

Discorso Elga e Guido, si sono sentiti, hanno anche parlato di libri ma lui sente che la dama è ancora molto legata a Samuel. Guido ammette che Elga è una bella donna ma ha qualche dubbio sul resto. Nella discussione che ne nasce fra i due, Barbara non riesce a trattenersi. Dovrebbe essere felice e sorridente per la sua storia con Franco, invece, non può davvero fare a meno di intromettersi. La domanda è: ma è sempre così acida o qualche volta riesce ad essere serena?

Fuori luogo ripercorrere ancora la sua storia con Guido che sostiene di averle voluto davvero bene ma che con lei si parlava solo di sfilate di Uomini e donne trono over. Non è stato neanche troppo entusiasta di essere stato per tutta l’estate oggetto di attenzione di Barbara, solo per essere infangato.

In fin della fiera, oltre ogni loro sentimento, non sarebbe meglio se ognuno riprendesse in mano la propria vita guardando avanti? La speranza è l’ultima a morire, si dice così?, e noi siamo fiduciosi che le diatribe fra i due abbiano una fine.

Finisce la puntata di Uomini e donne trono over con Guido che parla.