È ancora Uomini e donne trono over che inizia la puntata con il riassunto delle litigate fra Gemma e Barbara. La prima, e come non ricordarlo, sostiene che l’insegnante abbia avuto una relazione oltre il programma. Gemma aveva chiamato tale Paola a testimonianza di quanto si diceva di Barbara. Vero o non vero che sia, diceva la testimone, questo è quanto si racconta.

In studio entrano Barbara e Franco, lei cerca l’attacco e Franco chiede le scuse di Gemma che, naturalmente, non arrivano. Quest’ultima, però, trova modo di ringraziarla, ironicamente si intende, per la sua preoccupazione sul suo stato di salute. Essendo anziana, dice Barbara, fare avanti e indietro fra Torino e Roma potrebbe affaticarla. Franco cerca la rissa ad ogni costo, dunque, tira fuori i messaggi che gli arrivano su Facebook secondo i quali Gemma preferisce i gigolò.

L’ascia di guerra non è stata certo sotterrata, è ancora discussione circa una telefonata di Barbara a Rossella che, indignata, avrebbe riferito a Gemma tutto il contenuto fastidioso della conversazione. È davvero disdicevole che vengano messi in piazza fatti privati, è quello che continua a fare Barbara, ma certo Gemma non si risparmia. Gianni e Antonio le suggeriscono di abbassare i toni della voce troppo sdridula, ma questo non serve a niente, lei continua a blaterare.

Maria De Filippi chiede di cambiare argomento considerata la pochezza dei contenuti. Gemma se la prende con Giuliano che su Facebook l’ha massacrata per appoggiare Barbara. A volte, dice, un amico può far più male di un fidanzato. Pettegola fino in fondo, Barbara porta la documentazione comprovante le dicerie sul suo conto. La padrona di casa è decisamente seccata e chiude la bocca a tutti.

Finalmente si parla d’altro. Un passo indietro per Silvia, un filmato mostra tutti i suoi corteggiatori fra i quali aveva scelto Walter. In studio la dama spiega subito che vuole chiudere la storia con lui. Si nota subito che è esasperata, troppe telefonate, spiega, un corteggiamento troppo serrato e, soprattutto, messaggia con tutte, è evidente la sua voglia di migrare per altri lidi. Il corteggiatore sostiene che lei non sia ancora pronta ad avere una storia seria.

Niente di grave, però, per lei ci sono due nuovi corteggiatori. Orlando, 58 anni, vigile del fuoco con la passione per la cucina e del fai da te, tre figli che vivono con lui, vorrebbe aprire una tavola calda ed ha un cane. Simpaticissimo e canterino. Giampiero, milanese, 63 anni, maestro di tennis, divorziato con figli. Silvia li saluta cordialmente ma non se ne fa niente.

Luca va a centro studio accompagnato dal filmatino che riguarda la sua conoscenza flash con Gabriella. La dama racconta di aver ricevuto un messaggio dopo la puntata della scorsa settimana. Luca manifestava il suo dispiacere per via della rissa con Isabella. Dovrebbero chiarirsi, ma appare difficile, le lacrime erano per il suo comportamento e non certo per Isabella. Gabriella sostiene che si sia liberata di lei solo per restare a Uomini e donne trono over. Come previsto non si conclude niente e tornano al posto. Elisabetta esclama: “Scandaloso” e parte con le solite critiche.

Maria De Filippi chiama al centro dello studio Donato che deve chiarire con ben due signore. Con Mariarosa si sono sentiti qualche volta ma non si erano potuti incontrare per via di un malessere della signora. Racconta che la redazione lo spingeva a cercare altre donne, ma lui non se l’è sentita di contattare le giovincelle del programma. Così finisce la puntata di Uomini e donne trono over.