uomini-donne-trono-over-barbara-chiude-franco-apre-porta-graziano

Uomini e donne trono over: Graziano corteggiatore di Barbara


Inizia una nuova settimana e, come vuole tradizione, tocca a Uomini e donne trono over aprire le danze. La scorsa puntata avevamo lasciato Elga e Samuel alle prese con la decisione di considerarsi due persone libere anche se continuano a frequentarsi e sentirsi. Per Samuel sono arrivate due nuove corteggiatrici che sono state immediatamente eliminate, lui chiede di ballare con Elga che rifiuta l’invito.

La cosa è sospetta, a detta di Tina, e parla di un accordo fra Elga e Samuel, fingere di non stare insieme per poter continuare a stare davanti alle telecamere di Uomini e donne trono over. Non è della stessa opinione Maria De Filippi che difende la gentil signora che continua a dichiarare di sentirsi libera da qualsiasi legame con Samuel. Da parte sua, il cavaliere ammette di sentirsi molto meglio da quando il loro rapporto è meno intenso.

Alla fine della lunga discussione, si scopre che ad Elga piace Guido e, dopo un battibeccare con Barbara, i due ballano insieme. Samuel sembra piuttosto seccato dalla situazione. Altro giro ed altra coppia. Elisabetta e Luca si frequentano da qualche settimana, sembra che fra i due possa proseguire. Complice il profumo di menta, i due si sono baciati appassionatamente, anche se c’è stato l’inganno.

Marco interviene auspicando che di storie simili a Uomini e donne trono over ce ne siano ancora tante, andando oltre i vari siparietti a volte divertenti, ma di sicuro inconcludenti. Si parla ancora di Franco e Barbara guardando un filmato di qualche settimana fa quando il corteggiatore aveva detto che non era scattata quella scintilla che si aspettava.

Barbara spiega che in questo periodo ha continuato a sentire Franco ma non si sono mai visti, tranne un fugace pranzo occasionale. Si scopre che Franco e Rossella si sono invece sentiti, ma solo perchè il cavaliere voleva un parere da parte di un’amica. Maria De Filippi sembra divertirsi molto da questa sorta di triangolo amoroso, poi Franco precisa che Rossella non è la donna che sceglierebbe.

La conclusione della lunga discussione è che Franco vuole mettersi alla prova e mette la parola fine anche ad un eventuale incontro amicale. Intanto per Barbara arriva un nuovo corteggiatore. Bello davvero, alto, si chiama Graziano e da subito attira l’attenzione del pubblico femminile. Napoletano doc, c’è una notevole differenza di età (10 anni circa) ma lui non sembra crearsi un problema.

Graziano ha un laboratorio di artigianato orafo, attualmente vive con la mamma ed il nonno. Gli piacciono le donne mature tanto che ha convissuto con una donna di 48 anni. Visibilmente soddisfatta Barbara, un po’ meno felice Franco che, comunque, pensa possa essere la persona giusta per lei. Nasce una nuova discussione a proposito del finto corteggiamento di Franco nei suoi confronti.

Nonostante tutti attacchino Franco, Barbara si ostina a difenderlo oltre ogni evidenza. Lei gli rinfaccia solo di aver avuto solo un obiettivo, voleva riuscire a conquistarla, la sua iniziale ritrosia doveva essere abbattuta. Quando finalmente ci è riuscito, non ha più avuto per Barbara il trasporto dei primi tempi, in poche parole, una volta conquistato l’ambito giocattolino, non ha voluto più giocarci. Gianni lo accusa pesantemente, volano parole grosse fra i due, l’unica a credere nella buona fede di Franco è Tinì. E qui finisce la puntata di Uomini e donne trono over.