Ci sono già problemi nella coppia che avrebbe dovuto formarsi a Uomini e donne trono over e tutto sembrerebbe dare ragione a Tina che premoniva la fine della frequentazione entro maggio. Stiamo parlando di Anna e Antonio che, a quanto pare, si è raffreddato dopo qualche cena insieme. La puntata inizia con il solito breve riassunto dell’accaduto ed Antonio racconta il motivo scatenante del suo allontanamento.

Antonio è partito da molto lontano per spiegare che, nonostante i buoni proponimenti, non è riuscito a provare per lei gli stessi sentimenti che prova per Isabella con la quale ha scambiato un bacio. È successo che il cavaliere sia andato a trovare a Pescara Isabella, alla simpatica serata insieme era presente anche Anna. Antonio racconta che le due donne sono arrivate nella stessa auto e, alla loro vista, un “fascio di luce” ha avvolto Isabella, in quel momento ha realizzato che il confronto era improponibile.
Bisogna dire che la fantasia non gli manca.

Va anche detto che Isabella non ha mai nascosto di provare per Antonio solo una grande amicizia ma, nonostante tutto, il cavaliere continua a cercarla. In studio viene criticato il comportamento della dama, l’opinione comune è che non avrebbe dovuto accettare questo incontro ben conoscendo i sentimenti del cavaliere. Lei si difende spiegando che non erano soli e, fra le altre cose, prova una profonda ammirazione per quell’uomo che, anche se respinto, ha il coraggio di continuare a corteggiarla. Non sono d’accordo Giuliano e Graziano.

Antonio lascia intendere che Anna lo abbia invitato a salire in camera per un fine serata piacevole e che lui si sia cortesemente rifiutato. La dama gli muove un rimprovero: avrebbe dovuto essere sincero piuttosto che sparire senza alcuna spiegazione.

Vincenzo fa degli apprezzamenti pesanti nei confronti di Anna, a suo dire sta facendo una brutta figura, Giuliano rivale di Antonio, interviene a gamba tesa, non c’è dignità nell’accettare la decisione di Antonio senza profferir parola. Tutto ruota intorno al fatto che Anna non reagisca al rifiuto del cavaliere di corteggiarla e, soprattutto, che non se la prenda con la rivale Isabella, anzi, quasi l’appoggia.

Si continua a discutere di dignità ed in questo contesto si affaccia anche Sabatino che coinvolge nella discussione anche Gemma, la sua colpa è quella di non aver accettato il mazzo di margherite regalatole per scusarsi di averla lasciata. E qui comincia un’altra diatriba, Gemma coinvolge Maria che sta attualmente frequentando Sabatino. Ricordiamo che Gemma aveva casualmente scoperto la tresca fra i due, Sabatino l’aveva chiamata credendo che fosse Maria. Un semplice errore di digitazione di numero e gli altarini si sono scoperti.

Maria de Filippi chiama a centro studio Luca, Graziano e Americo ed annuncia subito che la situazione è ingarbugliata per via di curiosi intrecci amorosi. Ognuno di loro usciva con una dama. Graziano usciva con Angela, era anche scattato un bacio. Pare che durante una serata insieme sia spuntato un corteggiatore di vecchia data (vent’anni per l’esattezza) che è stato fin troppo caloroso nei suoi confronti. La cosa ha dato molto fastido a Graziano che ha preferito chiudere la conoscenza.

La situazione in queste ultime ore è cambiata, Graziano esce con Veronica e fra loro ci sono stati alcuni baci. Angela sta frequentando Americo e Silvia esce con Luca. Non si capisce ancora bene chi stia con chi ma, ne siamo certi, se ne saprà di più nelle prossime puntate.

Per il momento, la puntata di Uomini e donne trono over termina qui.