Ultima puntata del programma di Maria De Filippi, Antonio si scopre ancora interessato ad Elga, Rosetta parla con Maurizio Costanzo al telefono. In studio le coppie che si sono formate.

La stagione televisiva è ormai praticamente conclusa, i programmi vanno in vacanza ed anche Uomini e donne trono over volge al termine, quest’oggi è l’ultima puntata ed è tempo di bilanci. In attesa di scoprire se Giuliano si sarà guadagnato il tapiro d’oro di Striscia la notizia per la pubblicità dei gioielli regalati, protagonista della puntata di ieri è stato il suo acerrimo nemico Antonio.

A Uomini e donne trono over sembrava essere nato un singolare triangolo amoroso fra Antonio, Elga e Ginevra. Al centro dello studio ci sono tutti e tre, Antonio ha detto alla redazione che quando sta accanto ad Elga il tempo si ferma, interviene Barbara che non crede a questo improvviso romanticismo.

Nelle ultime settimane, però, il romano stava frequentando Ginevra, non era certo amore ma la situazione non può non darle fastidio, dunque, decide di troncare sul nascere questa conoscenza. Inevitabile la discussione in studio, quelli che più vanno contro Antonio sono Fausto, Karine e Paola. In finale di puntata, Antonio ed Elga ballano appassionatamente.

A proposito di sfilate, Maria De Filippi ha chiesto ad Anahi di stilare una classifica sui migliori e peggiori sia degli uomini che delle donne. Fra le signore di Uomini e donne trono over vince Karine, che ha avuto più buon gusto, la peggiore è Barbara. Fra gli uomini trionfa Ernesto, Domenico ha la peggio.

Essendo l’ultima puntata di Uomini e donne trono over, Maria De Filippi ha invitato in puntata tutte le coppie che si sono formate in questi anni e che sono felicemente approdate al matrimonio. Così rivediamo Franca e Pasquale, lui la coccola molto e la coppia è sempre in viaggio; Antonella e Tony si sono sposati quasi un anno fa; Elena e Roberto si sono conosciuti nelle prime edizioni. Infine, Fanny e Luciano, Gianni fa notare che lei è tornata ad una nuova gioventù.

Per chiudere in bellezza, tornano anche Angelo e Marialuisa che erano partiti sono i migliori auspici. Maria De Filippi vuole chiarire la situazione, spiega, con l’occasione annuncia il ritorno a settembre di Uomini e donne trono over e c’è da scommettere che anche nella prossima stagione punterà sui giovani della terza e anche quarta età.

Angelo, comunque, vuole sottolineare che Marialuisa è una donna molto pulita e trasparente. Per il momento non andranno a vivere insieme, si vedrà tutto a settembre.