uomini-donne-trono-over-antonio-litiga-elisabetta-guido-chiude-sam-mistero-daniela

Uomini e donne trono over: Antonio Jorio


La puntata di oggi 23 ottobre di Uomini e donne trono over inizia con Guido al centro dello studio. Nei giorni scorsi lui era uscito con Sam e ci era scappato anche il bacio. Nonostante l’attrazione, ci sono varie difficoltà soprattutto di tempo. Lei è molto impegnata con il suo lavoro e, nel poco tempo a disposizione, non sempre riescono ad incontrarsi.

Così Guido decide di conoscere Chiara, fra loro non c’è stato nulla. In puntata arriva Sam che, naturalmente, non ha affatto digerito questa ulteriore conoscenza. Lei espone le sue ragioni e sbugiarda Guido, per lui Chiara sembrerebbe essere solo un ripiego in mancanza della riccioluta inglese.

Sam, imbufalita, svela che più di una volta ha definito Chiara con un triste “poverina”, va da sé che Tina lo attacchi con i suoi soliti modi, Guido tenta di difendersi, poi cede le armi. Non manca neanche il commento (acido) di Barbara che non perde l’occasione per dire la sua. Guido decide di tornare a sedersi fra i corteggiatori, ma la discussione dai toni accesi continua.

La conclusione è che Chiara considera tutte chiacchiere quelle di pubblico e compagnia, Sam si dichiara disposta a rallentare il ritmo frenetico solo per un amore degno di essere chiamato tale. Per confermare la decisione di continuare la conoscenza, Guido e Chiara ballano. Per il corteggiatore, però, le sorprese non sono finite, ben 6 donne chiedono di conoscerlo, il momento non è dei migliori ma, come si dice, ‘the show must go on’.

Non se ne fa niente, Guido preferisce rimandare l’incontro con le ragazze. Barbara non può fare a meno di commentare provocando Antonio che prende le difese dell’amico, perchè non pensare ai fatti suoi? Già, appunto, considerando che ha un’altra storia, perchè non buttarsi anima e corpo nel nuovo amore?

Mario incontra Adele, entrambi siciliani, sembrano avere molte cose in comune. La signora ha 71 anni e vuole godersi la vita in tutta serenità, le piace molto cucinare e trascorrere del tempo con le amiche. E vai col liscio!

Si ritorna sull’argomento del profilo Facebook di Samuel, forse falso, venuto a galla nella scorsa puntata di Uomini e donne trono over. Elga, all’improvviso, si scaglia contro Daniela, Rossella e Ketty, apostrofandole con un non gradito “befane” forse per l’attacco a lei e Samuel.

Si chiude con un nulla di fatto fra Paolo e Daniela, fra loro non è scattato nulla. Intanto, arriva una segnalazione per la gentil dama. Sembra che lei sia stata vista abbracciata con un altro uomo. In alcune mail arrivate in redazione si dice che sia stata vista in atteggiamenti piuttosto intimi. Daniela spiega che, per gravi motivi personali, esce sempre con uomini per questioni di sicurezza.

A sua discolpa Daniela sostiene anche che lei conosce la persona che mette in giro queste voci. Tina fa giustamente notare che se fosse vero questo pericolo imminente di essere aggredita, non si metterebbe in mostra presenziando ad una trasmissione come Uomini e donne trono over. Come darle torto?

Elisabetta ed Isabella sono al centro dello studio, la prima è infuriata con Antonio che, a suo dire, è sparito per 3 giorni, rendendosi irreperibile anche al cellulare. La reazione di Elisabetta è piuttosto esagerata quando viene a sapere che in previsione c’è un’uscita con Isabella. Lo scontro verbale è acceso, Antonio si appella all’educazione, Elisabetta non sopporta di essere zittita. La discussione si chiude con la decisione di Antonio di non continuare la conoscenza, sarebbe come “mettere una serpe sotto le lenzuola”.