uomini-donne-trono-over-antonio-geloso-elga-bacia-samuel-maria-napoli-pasquale

Uomini e donne trono over: Samuel


Sembra essere arrivato l’amore a Uomini e donne trono over, con qualche sofferenza di parte di una terza persona. I protagonisti sono Elga e Samuel, che hanno scoperto di provare molta attrazione l’uno per l’altro. Chi tenta in qualche modo di parare il colpo è Antonio. Cerca di sollevare qualche obiezione riuscendo solo ad insinuare il dubbio comune che si tratti solo di una scenata di gelosia.

Nel mirino di Samuel c’era anche Daniela ma, all’ultimo momento, aveva annullato l’invito a cena preferendo Elga, una donna che, stando a quanto racconta, gli ricorda molto la sua ex moglie, sia per l’aspetto fisico che per il suo carattere. Da parte sua Elga sembra pendere dalle labbra di Samuel, estasiata dal suo comportamento che dalla sua prestanza fisica.

I diretti interessati raccontano di essersi incontrati più di una volta e, con sorpresa, si sono anche scambiati un bacio romantico. Dopo tanto sentenziare sul comportamento scorretto di Samuel nei confronti di Daniela, Antonio deve abbassare la testa e, con molta amarezza, ammette che quando nasce un amore, bisogna sempre festeggiare.

Barbara non manca di polemizzare con tutti, naturalmente Guido quando azzarda un complimento nei confronti di Samuel definendolo un bravo ragazzo. Anche lui lo sembrava, sbotta Barbara, parole dure che irritano Antonio che non può fare a meno di rinfacciarle di non aver saputo costrursi una famiglia a 42 anni. Guido, stizzito, ricorda quando Barbara aveva rivelato che per un figlio non avrebbe mai voluto rinunciare ai suoi privilegi, parrucchiere e altro. Insomma, è guerra aperta.

Maria, dopo la rottura con Rocco per questioni economiche, va a trovare Pasquale a Napoli, lui la porta a Posillipo ma non a casa sua, la motivazione è semplice, vuole sistemare la casa prima di accoglierla decorosamente. Fra una discussione e l’altra, Giacomo è uscito con Elisabetta che definisce l’unica donna con la “D” maiuscola. Lei si trova bene, spiega, ma la differenza di età, pesa.

Daniela
sta frequentando Paolo, fra loro le cose vanno bene ma c’è un problema di distanza, lui arriva dal Veneto ma è anche vero che, se vale la pena, il viaggio si può affrontare. Maria De Filippi le chiede se trascorrerebbe un week end con lui, ma per Daniela è troppo presto.

Paolo e Gemma hanno cominciato a frequentarsi, e non possiamo fare a meno di pensare che inizialmente lui aveva pesantemente dichiarato di non trovare sufficientemente affascinante la gentil signora. Cosa è cambiato nel frattempo? Tina e Gianni si scagliano contro Gemma, ancora una volta, ha dimostrato di essere credulona e ingenua.