Anche la puntata di oggi di Uomini e donne trono over comincia con il contendere fra Barbara e Gemma che accusa la prima di voler troppo fare la maestrina vittima di tutti. Non solo, l’accusa è di puntare il dito contro tutto e tutti, un eterno j’accuse. Il pubblico è decisamente a favore di Barbara che, senza alcuna delicatezza e forte del consenso, mette il dito sulla piaga.

Qualsiasi uomo si sia avvicinato a Gemma, dice, è poi scappato a gambe levate: “Rivelati per quello che sei. Perché gli uomini che vengono a corteggiarti scappano via a gambe levate”. Vengono fuori il primo grande legame con Ennio che l’aveva lasciata per problemi familiari, Giuseppe e l’ultimo Adriano che ha voluto sparire dopo una sola uscita perchè si sentiva oppresso da lei. Barbara lancia l’ipotesi che Gemma conoscesse Ennio prima dell’arrivo a Uomini e donne trono over.

Per contro, anche Gemma maligna che Barbara abbia frequentato altri uomini oltre il programma. Insomma, fra un pettegolezzo e l’altro, non c’è alcun chiarimento per il quale valga la pena di continuare a parlarne. Barbara parla di frequentazioni estive al di fuori del programma e, ancora molto infastidita da quelle spifferate “serate vivaci e piccanti”, salta fuori che Gemma conosceva Ennio da vent’anni. Tira ancora fuori le dichiarazioni pubbliche fatte da Barbara circa una sua storia con qualcuno quando era ancora in trasmissione.

Finalmente si cambia argomento, ma la guerra continua. Antonio sta conoscendo Claudia e Irene, si stanno sentendo molto telefonicamente più che frequentarsi. C’è un però, spiega Antonio, vorrebbe farlo separatamente, nel senso che non vuole accavallare gli incontri. Ne sceglie quindi una da corteggiare. Perde tempo, straparla prima di fare un nome ed alla fine sceglie la rossa Irene con la quale balla.

Al centro dello studio di Uomini e donne trono over Luigi e Colomba che si stanno conoscendo. Secondo il loro racconto, durante il primo incontro lui aveva manifestato di provare per lei molto interesse. Diversamente sono andate le cose quando lui è andato a Viterbo a trovarla. A Colomba non piace il carattere ansioso di Luigi ed il precorrere i tempi (già parla di matrimonio). Parla, parla, Colomba arriva alla conclusione che vuole interrompere la conoscenza.

Per la ormai nota antipatia che Tina nutre nei confronti di Colomba, l’opinionista conferma la sua idea che alla dama non interessa affatto iniziare una relazione, vedi l’assurdità del comportamento con Antonio che è ancora frustato.

Bruna e Carlo Alberto si stanno conoscendo, ma il cavaliere si è spaventato per il carattere forte della dama dimostrato durante le prime uscite. Lui vorrebbe vivere una relazione più tranquilla, interviene Giuseppe che insorge, quando lui ha detto che “le cose non collimano”, Bruna ha molto insistito perchè lui lo dicesse in redazione.

Giuseppe si è sentito usato, dice, e l’insistenza aveva un solo scopo, dimostrare che lei sta davvero cercando qualcuno ma la sfortuna vuole che non ci riesca. In realtà, conclude Bruna, a lei aveva dato molto fastidio quando il cavaliere raccontava cose fastidiose sul suo conto, fra cui quello di dover pagare le bollette.

La puntata di Uomini e donne trono over finisce sulla diatriba fra Bruna e Giuseppe.