Continua la discussione fra Elga e Isabella a proposito della scorrettezza della seconda che, a quanto dice la Profili, non avrebbe dovuto raccontare alcuni particolari intimi. Inizio quindi molto vivace per la puntata odierna di Uomini e donne trono over. Litigano ancora Tina e Colomba che difende la sua storia con Silvano. Ad insorgere è anche Gianni che non ha gradito le incursioni di Colomba nella vita privata di Tina, inoltre, aggiunge l’opinionista, se non gradisce commenti sul suo privato, non le rimane che uscire dal programma.

É un Gianni infuriato quello che parla, si aggiunge anche Elga, prezzemolino della situazione, che difende Tina. In tutta questa bagarre, continua anche lo scambio di idee fra Elga e Samuel. In discussione ancora la telefonata intercorsa fra i due durante la quale sembra che il cavaliere sia andato oltre a proposito di Isabella. “È stata una telefonata di cortesia, e basta”, spiega Samuel, non è d’accordo Elga che sembra molto gelosa. Le cose vanno per le lunghe e tutto diventa molto noioso.

Finalmente si cambia argomento. Al centro dello studio di Uomini e donne trono over c’è Antonio. Filmatino di riepilogo con il cavaliere che la scorsa puntata aveva lasciato Anna per frequentare Annamaria. Ma è ancora chiarimento fra i due ex, Anna finge disinteresse, ma così non è. Comunque sia, ieri sera è uscita con Christian.

Entra in studio Annamaria e subito nasce l’alterco con Antonio. A domanda risponde che in questi giorni non ha pensato ad Anna, in contraddizione con quello che ha dichiarato alla redazione. Lei non gradisce, se sta conoscendo lei, dovrebbe cancellare dalla mente l’altra. Lo accusa di aver mentito: “Antonio ha detto una bugia, non mi interessa. Sei un maschilista”. Insomma, lui vuole sempre avere ragione, ama solo se stesso e tutto finisce qui.

Alla fine Antonio balla con Samantha che aveva accettato il suo numero di telefono senza mai chiamarlo. Graziano, che sta riprovando con lei, si indispettisce e balla anche lui. Per Antonio arriva una nuova dama, si chiama Manuela e, ironia della sorte, è amica di Anna. Meglio precisare, dice la new entry, non è sua amica, l’ha vista una sola volta e non si ritiene tale.

Da una prima occhiata, non sembra che sprizzi simpatia da tutti i pori, Antonio chiede il tempo di un ballo per capire. Alla fine decide di non accettare, oltre ad essere un’amica di Anna, non rientra nei suoi canoni. Piccola curiosità, Gianni nota che Giuseppe gioca nervosamente con un anello spostandolo da una mano all’altra.

Nasce subito il sospetto che il gioiello arrivi da uno sponsor rapportandosi alla telefonata della donna che dice di essere ancora fidanzata con lui. La signora raccontava che Giuseppe partecipava a Uomini e donne trono over solo perchè sponsorizzato da un produttore di gioielli. Inevitabile il richiamo a quanto fatto da Giuliano che regalava gioielli per farli mostrare in trasmissione.

Si parla di Gemma e Carlo che in questa settimana si sono frequentati. Il cavaliere sostiene di aver notato un comportamento anomalo: lei corre troppo. “Mi sembra assurdo. L’entusiasmo è solo per esprimere il mio piacere” esclama Gemma, ma a questo punto dovrà essere lui a correre. Tina prevede che fra un paio di settimane Carlo dirà che non è la donna per lui. Tutto è nebuloso, Gemma dice che lui ha parlato di amicizia, Carlo dice il contrario.

Maria De Filippi mette Samantha di fronte ad un bivio, accetta di uscire con Graziano? Questa sera andranno a cena. Vedremo che cosa succederà viste le segnalazioni che vogliono la corteggiatrice super fidanzata al di fuori del programma.

La puntata di Uomini e donne trono over si conclude con Gemma e Carlo che ballano.