Nuova puntata di Uomini e donne trono over, al centro dello studio c’è Antonio che stava frequentando Colomba. Il filmato mostra quanto accaduto nella scorsa puntata, quando il cavaliere aveva chiuso la conoscenza perchè lei non aveva accettato di baciarlo. Antonio non l’aveva presa bene, al contrario, Colomba sembrava aver accettato la decisione.

Dietro le quinte, però, la dama ha una reazione diversa, scoppia in lacrime e sostiene che tutto era nei programmi di Antonio ancora frustrato. All’entrata in studio di Colomba, Tina parte con i suoi commenti al fulmicotone, per lei è solo un teatrino. Lei si difende dicendo che avrebbe voluto baciarlo ma era troppo presto. Per quanto Antonio si mostri dispiaciuto per quel che ha visto, è convinto che lei stia fingendo.

Tina non demorde, Colomba avrebbe dovuto comportarsi in modo diverso, meglio sarebbe stato spiegare che lei si sentiva bloccata da quel percorso troppo veloce. Curiosamente Colomba si paragona continuamente con Tina ed al suo passato di corteggiatrice a Uomini e donne, cosa che fa imbestialire l’opinionista. Al centro dello studio si aggiunge Elisabetta che nei giorni scorsi è uscita con Antonio.

Il cavaliere racconta che hanno trascorso una bella serata insieme, una cena e quattro salti in un locale di balli latino americani. Non c’è stata passione, solo un momento in cui hanno sentito la necessità di scambiarsi un bacio. Antonio ammette, anche se con difficoltà, che il bacio gli è piaciuto. Per spiegare lo schizzo sensuale del momento, i due fanno una simulazione della ‘baciata galeotta, giusto per farci capire.

In attesa di scoprire se ad Antonio piace Elisabetta (sta uscendo anche con Irene), per lui arriva una nuova corteggiatrice. Intanto, si disquisisce sulla rosa bianca regalatale in segno di amicizia, che non significa averla scaricata. Claudia arriva da Riccione, istruttrice di nuoto per bambini, ha anche una piccola linea di abbigliamento che firma personalmente. Antonio sembra stranamente titubante, per decidere se conoscerla o meno, chiede il tempo di un ballo. Ed alla fine resta.

Che anche Claudia entri a far parte di Uomini e donne trono over non sconvolge affatto Elisabetta. Ricomincia la querelle fra Tina e Colomba che si becca della ‘cornacchia’. L’opinionista cerca la fuga ma rientra in studio per colpire ancora la dama che, a suo dire, fa ‘la finta santa’. Chiuso l’argomento, entrano in studio Barbara e Franco.

Subito si lamenta dell’invadenza di Giuliano dal quale è ossessionato. Viene fuori ancora una volta la storia dei profili falsi su Facebook. Il piano diabolico sarebbe quello di trovare donne che corteggino Franco per poi resocontare Barbara. Il progetto non ha però avuto un esito positivo e, giusto per difendersi, Giuliano tira fuori gli sms che Barbara manda a Guido. Nonostante si voglia far credere il contrario, i messaggini non sono affatto compromettenti.

Sia Guido che Francesca non hanno apprezzato le buone intenzioni di Barbara, che ha avvertito Franco. Lei intendeva abbassare l’ascia di guerra ma era inopportuno, lei dice. Giuliano, esperto nel seminare zizzania, continua nel tentativo di minare la coppia, e bisognerebbe capirne i motivi. Guido ha una reazione molto aggressiva e va a rinvangare il passato ricordando tutto il fango che gli ha buttato addosso per screditarlo. In tutto questo, Barbara dice di non essere ancora innamorata di Franco, ma il sentimento sta crescendo.

È impossibile che Barbara e Guido possano stare insieme in studio senza far nascere infinite discussioni, il pubblico di Uomini e donne trono over è dalla parte di Barbara a prescindere, e di questo si lamenta molto Guido. Ammette di aver commesso degli errori con lei, ma non così pesanti. Maria De Filippi taglia corto e chiede a Franco se è infastidito dalla dichiarazione di Barbara, la risposta è tutta nel ballo che ne segue: No!

La puntata di Uomini e donne trono over finisce qui.