Nuova puntata di Uomini e donne trono over che si occupa di Antonio, personaggio ormai storico del programma di Maria De Filippi. Un filmato mostra il percorso del cavaliere con la nuova corteggiatrice Anna. Nonostante i commenti acidi di Tina, la coppia ha continuato a frequentarsi e, pare, con esito positivo. Fra i due è scattato qualche bacio ma non c’è ancora niente di definitivo.

Antonio nicchia un po’. prende tempo, e Graziano aggiunge che lo vede per la prima volta intimorito. Una serie di complimenti ad Anna e ballano insieme. Chi vivrà, vedrà, insomma, con la spada di Damocle sulla testa di Anna, vale a dire quel famoso “però” che Antonio dice quando le cose non stanno andando per il meglio.

New entry, Riccardo, dopo qualche anno all’estero è tornato in Italia, ha 38 anni, sportivo, nativo di Cremona ma vive a Riccione. Cerca una compagna con la quale metter su famiglia, figlio compreso. Una bella persona, dice Tina, quasi un miracolo. Non gli piace nessuna delle dame presenti, affascinato da Gabriella e Isabella, balla con quest’ultima. L’opinionista insiste nei complimenti ed è davvero spiazzante questa sua estrema cortesia, non è da lei!

Due sedute a centro studio, Nadia è in contatto telefonico con Adriano, non si sono mai visti. Lei è incuriosita dal suo modo di inviare messaggi che terminano sempre con un misterioso “tv”. Finalmente si incontrano e cominciano subito con una polemica. Lei non ha mai telefonato, nonostante gli inviti, poiché impegnata nel pomeriggio fino ad una certa ora. Comunque sia, a Nadia non piace il suo modo di fare, quindi, saluta Adriano senza neanche troppo cordialità. Diciamo che il cavaliere non brilla certo in simpatia.

“Tu prendi in giro le donne” conclude Nadia. “E’ vero, ce l’ho con le donne!”. Non si capisce bene cosa vada a fare in un programma come Uomini e donne trono over. Gemma, Colomba ed Elisabetta lo aggrediscono verbalmente: “Sei venuto qui per insultare tutte”. La mancata coppia balla.

Maria De Filippi annuncia la possibilità, sia per gli uomini che per le donne, di eliminare qualcuno. La proposta arriva da Tina e Gianni. Il voto è palese e, manco a dirlo, le donne eliminano Adriano, lo scimpanzè di Gemma, per intenderci. Qualcuno vorrebbe astenersi e scoppia l’ennesima lite in studio. Le più gettonate sono Gemma e Colomba, da parte sua Elisabetta critica le persone ipocrite che non hanno il coraggio di fare un nome. Non viene eliminata nessuna donna.

Si parla adesso di Graziano che aveva smesso la frequentazione con Isabella e Samantha, per quest’ultima c’era un punto di domanda. Per lui era arrivata Francesca, una nuova corteggiatrice. Con Samantha c’è stato un chiarimento anche se non accetta che lui stia continuando a frequentare Francesca. Graziano accusa Samantha di essere troppo sfuggente e questo non l’aiuta a decidere. Dopo un battibecco, Samantha lo saluta e torna al suo posto. La risposta alla provocazione è che la dama va a ballare con Giuseppe, il plurilaureato.

È subito rivalità fra la new entry pugliese e Graziano, il primo lo provoca con il suo forbito sapere, il secondo lo invita a rientrare nei ranghi. I due continuano a punzecchiarsi ed interviene Samantha per chiudere la discussione con parole molto decise, con Graziano è finita, con Giuseppe si vedrà. Si intromette Elisabetta che suggerisce al napoletano di conoscere una sola donna per volta, lui controbatte con quello sfuggire di Samantha ed Antonio pensa che, tempo un paio di settimane, tornerà da Graziano.

La puntata di Uomini e donne trono over termina con questo interrogativo.