Dopo aver dedicato tutta la puntata ad Anna Munafò, quest’oggi a Uomini e donne trono classico si fa il punto della situazione sui maschietti, Aldo Palmieri e Tommmaso Scala. Il loro trono, fino ad oggi, è stato assolutamente inconcludente. Escono con le stesse corteggiatrici, si scambiano baci e, al rientro in studio, non c’è nulla di concreto.

La puntata parte con un rvm che fa il riassunto, la scenata di Alessia che entra ed esce dallo studio ogni volta che litiga con Aldo Palmieri che, lo ha detto molto chiaramente, non si fida di lei. Irene, invece, bacia entrambi i tronisti, ancora indecisa fra i due. Alessia, comunque, messo da parte l’orgoglio, ha organizzato l’esterna con il pizzaiolo siciliano.

Prima di commentare l’esterna, Marco si alza e bacia improvvisamente Anna Munafò. Il gesto non è inconsulto, il corteggiatore l’ha vista piangere ed ha voluto consolarla. Sono lacrime di nervosismo, spiega Anna, le sembra che il suo trono sia in un’altro programma. Maria De Filippi non può fare a meno di notare che sono tutti strani, dalla tronista ai corteggiatori.

Ancora una volta Anna Munafò ritorna sul discorso di Emanuele che non fa nulla per farla ricredere, ammette di essere divisa fra il romano e Marco, ma non ha voglia di iniziare una relazione fatta di fraintesi e litigate, vuole vivere serenamente.

Tornando alle esterne, fra Alessia e Aldo Palmieri non c’è stato il bacio, nonostante la complicità di un’atmosfera molto romantica. Anche Flavia punta sulla dolcezza e dopo aver letto un messaggio molto romantico, Tommaso Scala confessa che si sta realmente affezionando. Finalmente scatta il bacio appassionato. Il pubblico applaude.

Ed è ancora esterna, Irene decide di incontrare sia Tommaso Scala che Aldo Palmieri per chiarire la situazione. In poche parole, a lei piacciono entrambi, quindi, che si fa? A Tommaso la situazione dà molto fastidio e decide di andarsene. Aldo resta nonostante si dica imbarazzato. Maria chiarisce che non si trattava di esterna, era solo un incontro chiarificatore.

Ecco la vera esterna di Irene con Aldo Palmieri. La corteggiatrice prova degli abiti molto eleganti, a sorpresa, si recano a cena con tanto di ballo di gala. Inutile dire che i due si baciano. Senza fare alcuna scenata, Alessia si alza e lascia lo studio di Uomini e donne trono classico, il tronista sceglie di non seguirla.

Ancor prima di vedere l’esterna fra Tommaso Scala e Irene, Flavia discute in studio, anche se ci fosse un bacio, sottolinea la corteggiatrice, non andrebbe via. Irene va a casa di Tommaso Scala, pare essere una sorpresa. Ritornano sul discorso indecisione della corteggiatrice, ed ancora una volta il tronista ribadisce il concetto che non vuole condividere una donna con nessuno, vuole l’esclusiva. Irene è sempre stata contesa da Aldo e Tommaso. Come dargli torto?

Manila interviene chiedendo a quale dei due tronisti è davvero interessata. Le segnalazioni della corteggiatrice raccontano che Irene ha messaggiato con Mirko, eliminato da Anna Munafò. Si fa anche il nome di un tale Carmelo, ce n’è anche per Alessia. Si discolpano tutte, anche la bella napoletana rientra in studio per dire la sua. Ad Irene viene chiesto di mostrare il cellulare per dimostrare che nulla è vero. Lei si rifiuta e Manila si accanisce contro di lei.

Arrivano nuove corteggiatrici sia per Aldo Palmieri che per Tommaso Scala, nel frattempo, Maria De Filippi invita Alessia a prendere una decisione definitiva, oltre le sceneggiate. Tommaso decide di eliminare Irene, non gli è piaciuto che lei non abbia voluto mostrare il cellulare: Bastava il gesto, aggiunge. Aldo, invece, vuole delle prove concrete.

La puntata di Uomini e donne trono classico finisce qui, Anna Munafò balla con Emanuele, Tommaso con Flavia e Aldo con Irene.