E’ una stagione molto agitata per Tina che, nella puntata di oggi di Uomini e donne trono classico, sceglie lei chi far entrare in studio per primi, se Aldo Palmieri con Alessia o il nuovo gruppo. Ed arrivano tutte le corteggiatrici ed i nuovi tronisti. Protagonista di oggi sarà sicuramente Tommaso Scala che è ormai in fase di scelta.

Entrano anche Flavia e Germana per Tommaso Scala ed è subito lite fra le due corteggiatrici. Tina manifesta subito la sua non eccessiva simpatia per Flavia che ritiene molto costruita, al contrario, pensa che Germana sia molto spontanea. Maria De Filippi spiega che, come vuole la tradizione napoletana, ha portato a casa del suo futuro fidanzato, dice la ragazza, le pastarelle alla mamma.

Durante l’esterna ci sono le solite recriminazioni di Germana nei confronti di Flavia, inevitabili come baci e abbracci appassionati. Esterna anche con Flavia che subito attacca Tommaso Scala per aver consentito di spegnere le telecamere durante l’esterna con la bella napoletana. Ne segue una discussione che lascia l’amaro in bocca al tronista che appare molto pensieroso. Tornati in studio decide di tenere solo Germana e Flavia ed elimina Carmen. Il cerchio, dunque, si stringe.

Marco esce per la seconda volta con Noemi, una ragazza molto semplice, almeno per il momento, che vive con sua madre ed il suo compagno (ha perso il papà da piccolissima). Esterna fra Luca e Luce che giocano alla pentolaccia, si scambiano qualche bacio a stampo, ma niente di più.

Il pizzaiolo ha fatto un’esterna anche con Beatrice che ha solo 19 anni ed ha un figlio di due. La corteggiatrice pensa di conoscere bene anche Luca. Infatti, lo invita ad una cena a base di sushi. Non mancano i commenti negativi in studio, perchè andare a Uomini e donne trono classico dopo soli due mesi dalla separazione? Ma la ragazza risponde per le rime.

Che questa stagione sia decisamente nervosetta per Tina, è evidente, attacca tutti, anche la nuova corteggiatrice Selene che non accetta le sue critiche. Sorprende vedere un Marco totalmente diverso dal ragazzo che era con Anna Munafò, molto timido e riservato. Da tronista è molto più coraggioso con le corteggiatrici con le quali si lascia andare ad effusioni abbastanza calorose. “Meno male che ti si è acceso qualcosa” riesce a dire Tina rivolgendosi a Marco, ma ne ha per tutti.

Ritornano Aldo e Alessia dopo la scelta. L’ex tronista ha subito modo di rispondere alle accuse degli opinionisti che sostengono abbia scelto forzatamente, le varie sceneggiate di Alessia hanno colto nel segno. Non gli è piaciuto che Tina sia uscita dallo studio al momento della scelta, poteva limitarsi a non applaudire per manifestare il suo dissenso.

Anche Gianni vuole dare una spiegazione, molto semplicemente non ritiene che Alessia sia la ragazza giusta per Aldo. “Era giusto che la scegliessi. Sono felice di aver fatto la mia scelta”, precisa l’ex tronista, a Gianni non resta che rispettare la sua decisione.

La puntata di Uomini e donne trono classico finisce con la scelta delle esterne, per Luca ci sarà Luce, Marco perterà fuori Noemi e Raffaella.