E’ ancora Uomini e donne trono classico quest’oggi, Maria De Filippi fa scegliere a Tina chi deve entrare per primo fra i tronisti e, con l’occasione, racconta di una curiosa telefonata ricevuta ieri. Un giornalista si è mostrato rammaricato per il suo licenziamento. Meravigliata per la notizia, falsa peraltro, ha interpellato Gianni per avere qualche dettaglio in più. In effetti, in rete c’è qualcuno che lo chiederebbe, una sorta di desiderata, che Maria De Filippi prende con ironia.

Si entra nel vivo della puntata e si comincia con Tommaso Scala che, nella scorsa puntata, aveva scelto di fare l’ultima esterna con Germana, ultima entrata, per conoscerla meglio, aveva spiegato il tronista. Il pubblico parteggia per Flavia, Gianni dissente, non è corretto che si manifesti così rumorosamente la preferenza per la ragazza toscana.

Parte un battibecco fra le rivali in amore a colpi di “carinerie” l’una nei confronti dell’altra. Un rvm mostra la reazione di Flavia alla scelta di Tommaso Scala di fare l’ultima esterna con Germana. Va da sé che non l’abbia presa bene, si aspettava di poter stare con lui dopo una settimana di lontananza. In studio Germana, per l’ennesima volta, le rinfaccia di non saper esternare i suoi sentimenti, questione di carattere, conclude Flavia.

E veniamo all’esterna fra Germana e Tommaso Scala. Molto sinceramente la ragazza ammette di giocare molto sulla sua sensualità, per questo lo accoglie mimando uno spogliarello (finto) sulle note di 9 settimane e mezzo. Gli regala un plaid pieno di cuoricini e confessa di aver paura di perderlo. Naturalmente non mancano i baci che fanno imbestialire Flavia. Maria De Filippi interrompe l’rvm numerose volte per le rimostranze di Flavia.

Tifo da stadio in studio, Flavia e Germana se ne dicono di tutti i colori, fra un “mi fai schifo”, “sei cretina” e l’augurio di morte reciproco, è davvero imbarazzante. Tina interviene per difendere l’agguerrita napoletana. A salvare la situazione, almeno in parte, Tommaso e Flavia che ballano con grande disappunto di Germana.

Si va avanti con il riassunto delle puntate precedenti di Luca e Marco. Beatrice sta conoscendo entrambi ed è un facile bersaglio della concorrenza. Noemi, nell’esterna con Marco, sostiene che sia falsa, non è necessario fare molte esterne per decidere chi corteggiare, vuole insinuare. Inizia un discorso che non porta da nessuna parte, dunque, Maria De Filippi lancia l’esterna fra Marco e Beatrice.

Il tronista conferma i dubbi che ha sulla corteggiatrice, ma si intenerisce quando Beatrice racconta della sua vita di mamma. Ama il bambino ma, ogni tanto, dice, sente il bisogno di avere qualcuno accanto. Parte un abbraccio e si sente un battito di cuore. Di chi è? Il microfonista rivela che è quello di Marco.

Anche Luca organizza un’esterna con Beatrice che subito attacca Luce definendola una gatta morta. Si è buttata subito addosso a Luca, sostiene. Il tronista pensa che sarà l’ultima perchè ritiene che Beatrice propenda per Marco. La ragazza spiega che per il ragazzo dagli occhi di ghiaccio è stato inizialmente un fattore estetic ad attirarla. Luca soffre di questa rivalità e non lo nasconde. Maria De Filippi lo esorta a percorrere la sua strada infischiandosene di lui.

Interviene anche Luce sostenendo che è molto evidente che a Luca piaccia molto Beatrice. Tina sostiene che le corteggiatrici soffrano di un complesso di inferiorità per la giovane mamma. Luca ammette che non si sarebbe tirato indietro se Beatrice avesse tentato di baciarlo pur capendo che la ragazza sta solo giocando. A fine discussione Luca balla con Luce.

Sul fine della puntata di Uomini e donne trono classico, Maria De Filippi ricorda che Tommaso Scala sceglierà nella prossima puntata. Ancora scontro dialettico fra Flavia e Germana che hanno affilato le unghie per l’ultima possibilità di conquista.

Così finisce la puntata odierna, dopo la scelta di Aldo per Alessia, ci sarà campo libero per i nuovi tronisti.