Dopo la presentazione dei tronisti di Uomini e donne trono classico, Maria De Filippi annuncia l’arrivo di Soledad, la donna amata da Jonas Berami (Juan) nella soap Il segreto. Naturalmente è Tina a presentarsi nei passi della bella ereditiera impoveritasi per amore.

Maria De Filippi gongola e Jonas confessa di essere innamorato di una certa Tina Cebolla che altri non è che Tina Cipollari. Terminato il siparetto, si passa al riassunto della puntata precedente di Uomini e donne trono classico con le esterne di tutti i tronisti.

Sembra che Teresa Cilia sia arrabbiata con i suoi corteggiatori a causa di una cena organizzata dalla redazione durante la quale si sono incontrati con le corteggiatrici. La serata è stata immortalata da un selfie subito postata sui social network. Per i ragazzi si trattava di un gioco che, però, ha molto innevorsito la tronista che minaccia eliminazioni. E così accade, tutti coloro che apparivano sulla foto, sono tornati a casa.

Andrea Cerioli è uscito in esterna con Adriana, fresca eliminata da Jonas Berami. Naturalmente, non si trattiene dal lanciare pesanti accuse nei confronti dello spagnolo colpevole di essere incapace di affrontare grandi argomenti di conversazione. Il tronista, tornati in studio, confessa di essere stato bene con lei in esterna anche se i dubbi restano. Adriana è ancora risentita per l’eliminazione e ne parla con lui in studio.

Ramalila, in esterna con Jonas Berami, confessa alcuni particolari del suo passato e la paura di soffrire per amore come è stato per sua madre. Questo la porta a chiudersi nel suo guscio quando capisce che si sta affezionando. Adriana non demorde dal suo intento di dimostrare a Jonas di essere una ragazza come tante ma il tronista precisa che Ramalila è molto spontanea e naturale.

Si torna nuovamente sul discorso della cena fra corteggiatori che non è piaciuta a Teresa Cilia. Ognuno cerca di discolparsi ma la tronista osserva amaramente che la maggior parte di loro è solo dotato di prestanza fisica, nient’altro. Partono accuse reciproche che inquietano ancora di più la tronista che resta ferma sulla decisione di eliminare chi era sul selfie incriminato.

Mary attacca Adriana mettendo in dubbio il suo interesse per Andrea Cerioli, i toni si alzano subito. Anche Diletta interviene affermando di aver visto sui social una foto di Ramalila con un crocifisso capovolto. Jonas Berami chiude l’argomento sostenendo di non aver visto la foto e lei si discolpa spiegando che si tratta solo di lavoro.

Nell’esterna fra Teresa Cilia e Fabio, c’è una freddezza iniziale, poi il corteggiatore la conquista con un detto spagnolo: “I baci non si chiedono, si rubano”. Maria e Andrea Cerioli parlano, in esterna, di Adriana. La corteggiatrice non ha una buona opinione di lei e non lo nasconde. Fra loro c’è una forte attrazione e scatta una sorta di bacio protetto da un dito. Maria spiega di aver volutamente evitato il bacio ritenendolo prematuro, Sharon accusa Andrea di comportarsi nelle stesso modo con tutte.

Si arriva al momento della scelta delle esterne, Teresa Cilia non ha corteggiatori ed è Maria De Filippi a scegliere per lei. Dopo Simone, chiama Salvatore che rifiuta di uscire con lei dopo aver visto il bacio con Fabio. Gli altri tronisti si riservano di scegliere con calma.

La puntata di Uomini e donne trono classico termina qui.

Photo credit: leonardo.it