Anche oggi la puntata di Uomini e donne trono classico inizia con lo scherzoso sketch di Tina che imita Raffaella Carrà in versione spagnola. Al termine, entrano corteggiatori e corteggiatrici. Dopo un breve riassunto della puntata precedente, si scopre che Teresa Cilia, dopo aver praticamente cacciato Salvatore, è andata nel suo camerino per cercare di chiarire la situazione.

Il corteggiatore chiede, ancora una volta, quali siano i motivi che l’hanno così irritata, e, francamente incomprensibile, Teresa Cilia lo aggredisce verbalmente. E’ ancora irritata per il lancio del bigliettino e per il saluto evitato all’inizio della scorsa puntata, ma Salvatore è convinto di averle dimostrato quanto ci tenga a lei. La tronista guarda il video delle sue reazioni: “Lei è troppo presuntuosa, distrugge tutto”.

Salvatore entra nello studio di Uomini e donne trono classico, questa volta la saluta salvo poi esprimersi in toni non esattamente rispettosi. Scoppia la bagarre, il corteggiatore si aspettava delle scuse al pari di Teresa Cilia che, ancora infuriata con Salvatore, rincara la dose e lo accusa di essere un ragazzo immaturo e superficiale. “Perchè sei ancora qua?”, chiede la tronista. “Io le cose le chiudo, a testa alta” è la risposta. Tina interviene cercando di calmare le acque ma difende Salvatore.

L’argomento di conversazione durante l’esterna di Teresa Cilia e Fabio è, naturalmente, Salvatore che ha dimostrato un aspetto insolito del suo carattere, un’aggressività mai vista prima dello show della settimana scorsa. Fra una parola e l’altra, scatta un bacio appassionato. Il pubblico in studio applaude. La reazione di Salvatore è quasi scontata. Ancora una volta Teresa Cilia gli chiede di andarsene ma lui nicchia e le regala un cioccolatino con dedica: “Ogni bacio ha il suo sapore e il mio non lo avrai mai!”, lei rifiuta ma non lo elimina: “Voglio vedere fino a che punto vuole arrivare”.

Esterna molto dolce con Vincenzo, tenerezze varie che, comunque, non sfociano in un bacio appassionato. Il corteggiatore è deluso dal comportamento di Teresa Cilia ed ammette di temere più Salvatore che Fabio. Il ballerino, smesso di gongolare per il bacio, si dice amareggiato e definisce Teresa senza carattere. Nel contempo Ezio viene eliminato.

Jonas Berami, dopo la commozione per il passato difficile di Rama Lila, va in esterna con lei che gli mostra alcuni oggetti della sua infanzia e lo porta davanti all’ospedale in cui è nata. Alla fine scatta il bacio ed anche questa volta il pubblico esulta. La ragazza in studio confessa di temere per essersi lasciata andare troppo. Jonas è uscito anche con Stephany che gli ha mostrato una foto sexy di Rama Lila che la immortala con un ragazzo che le alza la gonna: “Che problema c’è, lo sanno tutti che sono una ragazza free”, controbatte la ragazza.

Ne nasce un battibecco molto pacato, Jonas Berami ricorda che Rama Lila, in una precedente puntata di Uomini e donne trono classico, gli aveva parlato della sua timidezza, la foto va decisamente a cozzare con le sue parole. Pronta la risposta della ragazza che gli parla di una sua foto altrettanto compromettente in cui le ragazze gli toccano, diciamo così, le parti intime. Il tronista spiega che può succedere durante le serate, ma: “Io non mi sono accorto di niente”.

Un’altra corteggiatrice fa del sano gossip spifferando che Stephany nei camerini ha confidato che si annoia e ha sparato a zero sui corteggiatori, Jonas Berami ascolta le schermaglie fra donne abbastanza sconcertato. Una nuova corteggiatrice si propone per lui e qui finisce la puntata di Uomini e donne trono classico.

Photo credit: leonardo.it