Ricomincia da dove era finita la nuova puntata di Uomini e donne trono classico, dalle lacrime di Sharon che, almeno in apparenza, ha deciso di lasciare il programma perchè non è stata capita da Andrea Cerioli alle esternazioni di Maria che parla di immaturità della rivale.

Ma c’è un altro momento imbarazzante, Adriana decide di lasciare Uomini e donne trono classico per essere sempre ignorata dal tronista. Nasce una accesa discussione, lei sostiene che lui preferisce dare spazio alle nuove arrivate, ma Andrea Cerioli, che l’aveva recuperata da Jonas, è più preoccupato per non saper gestire il suo rapporto con Sharon dalla quale è molto preso.

Teresa Cilia è uscita in esterna con Vincenzo, c’è un momento in cui la tronista si commuove quando ascolta una canzone di Biagio Antonacci. Baci, abbracci e tenerezze concludono l’esterna. In studio, però, la tronista battibecca con la signora Rosy del pubblico, ancora una volta escono parole pesanti. Teresa Cilia esplode: “Ribadisco che lei è una donna ignorante. Dico la verità. Se ha trovato marito lei ho possibilità anche io”, in risposta a: “Ti senti la più bella del reame”.

Fabio, sostenuto da Jonas Berami, intanto, chiede cosa debba fare per guadagnare la sua fiducia e Teresa Cilia, ancora infuriata con lui, ribadisce che ha visto delle cose che non le sono piaciute. Esterna della bella siciliana con Salvatore che cerca di raccontare qualcosa di più della sua vita. Lei ancora una volta sottolinea che non lo sente sincero, pur apprezzando di essersi molto divertita con lui, non è questo che lei cerca in un ragazzo.

Di ritorno dall’esterna, però, Salvatore ci ripensa perchè non gli è piaciuto il comportamento poco cristallino della tronista. Arriva in studio a Uomini e donne trono classico molto arrabbiato evitando addirittura il saluto. La cosa non è affatto piaciuta a Teresa Cilia che lo aggredisce verbalmente. Per Salvatore è stato un gesto molto importante raccontarle una parte della sua vita ma la risposta della tronista è davvero deludente: lei ha problemi molto più importanti, dunque, non lo prende in considerazione.

Salvatore è uscito dallo studio per poi tornare immediatamente senza essere interpellato da nessuno. Non c’è verso che riesca a farsi intendere da Teresa Cilia, l’attacco ai suoi rivali è duro ma non si capisce a chi si rivolga esattamente. Fabio lo attacca e vanno avanti ad offendersi reciprocamente. Gianni e Andrea Cerioli difendono Salvatore. Per provocare, Maria De Filippi lo esorta a ballare con Cinzia, Teresa Cilia, dopo aver eliminato gli altri corteggiatori. lo minaccia di tenerlo a casa si alza dalla sedia. Pubblico tutto in piedi perchè è caduta nella trappola.

Nel frattempo, Sharon rientra ma solo per ufficializzare che intende lasciare Uomini e donne trono classico. Andrea Cerioli mostra il suo rammarico ma non fa nulla per trattenerla. Maria è sicura che la cosa non finirà così ed il tronista spiega che sul web Sharon è molto gettonata e caricata dai suoi fan. I commenti si sprecano, dall’essere falsa e immatura all’esagerazione dichiarata da Valentina. Sharon rientra per qualche secondo solo per difendersi dalle accuse.

La puntata di Uomini e donne trono classico finisce con il ballo.

Photo credit: leonardo.it