Torna Uomini e donne trono classico che inizia con Tina che continua i suoi simpatici siparietti dedicati a Jonas Berami. Entrano i tronisti le corteggiatrici. Rivediamo un riassunto della puntata precedente di Teresa Cilia che nella scorsa puntata era rimasta praticamente senza corteggiatori.

La tronista, infatti, li aveva eliminati tutti per un selfie scattato durante una festa di gruppo. La cosa le aveva dato molto fastidio e la sua reazione era stata quella di rinunciare quasi a tutti. Salvatore aveva avuto rifiutato di fare l’esterna con Teresa Cilia dopo aver visto un bacio scattato con Fabio. Sia la corteggiatrice che Tina ritengono che questa sia semplicemente un preciso copione che sta seguendo.

La discussione tra Salvatore e Tina assume toni accesi, lui sostiene di essere stato sincero ma l’opinionista non ci crede ed anche Teresa Cilia appoggia la sua tesi. Fabio prosegue il suo percorso di corteggiamento ed in esterna le fa trovare una torta con su scritto “Fidati di me”. Parla di Salvatore e lui non nasconde di essere infastidito: “Tu ti fidi più di Salvatore che di me”. Si scambiano qualche bacio a stampo.

Salvatore in studio discute con Fabio, interviene Ezio che Teresa Cilia non elimina anche se non prova una particolare attrazione per lui. Destino diverso per Nadir che la tronista non ha trovato naturale durante l’esterna. Il corteggiatore si ribella e la definisce superficiale, esce dallo studio di Uomini e donne trono classico urlando: “Teresa, se cerchi un uomo qui, non lo trovi”. Fabio lo attacca e Nadir, rientrando in studio, accusa il rivale di essere interessato solo alle telecamere.

Si passa al riassunto del trono di Jonas Berami e si parte subito dalla foto compromettente di Rama Lila che, dopo la scorsa puntata, aveva avuto una crisi di pianto: “Mi hanno descritto come una persona che non sono”. Si rivolge soprattutto a Diletta che si difende: non voleva offendere nessuno ma quel crocifisso rivoltato è contro i suoi valori.

Rama Lila spiega che è cresciuta da sola non avendo potuto contare molto sulla sua famiglia, i soldi guadagnati con quel servizio fotografico le servivano per mantenersi agli studi. La ragazza si scusa nuovamente consapevole di aver sbagliato. Jonas, che ha ormai visto le foto incriminate, dichiara: “Le credo. Chi non sbaglia, non impara. Mi dispiace vederla così”.

Dopo il ballo, Maria De Filippi consiglia Salvatore di ballare con Teresa Cilia cominciando ad essere sincero, il corteggiatore ci prova ma la tronista rifiuta. Gianni continua a sostenere che non gli interessa la bella siciliana, se la fa piacere solo per restare a Uomini e donne trono classico.

Andrea Cerioli è uscito con Maria che gli chiede se è realmente interessato a lei. Il tronista conferma ma la corteggiatrice rifiuta il bacio. Esterna anche con Sharon che non risparmia commenti negativi su Adriana da lei definita “gattamorta”. L’esterna termina con un bacio.

In studio parte una disquisizione sull’importanza del bacio per Andrea Cerioli. Per Maria non è normale aver voglia di baciare due ragazze ed aggiunge che il tronista bacia Sharon solo per farle un dispetto e confessa: “Quel bacio è stato importante. Non ci ho dormito la notte”.

Gianni ritiene che Sharon sia sincera al contrario di Maria. Adriana, eliminata da Jonas Berami, prende la parola: “Io qui che ci sto a fare?”. Andrea Cerioli non si scompone per dalla sua aggressività ed afferma di non aver avuto voglia di portarla in esterna, parole che non le chiudono la bocca: “Le esterne servono anche per chiarire, non solo per dare baci”. Per tutta risposta il tronista balla con Sharon.

Il discorso torna su Salvatore che non ha invitato a ballare Teresa Cilia, Maria De Filippi lo rimprovera nuovamente ma il ragazzo è completamente bloccato. Interpellata, Teresa ritiene di piacere a Salvatore, mentre di Fabio si fida meno e lo rimprovera di avere una vita sui social molto attiva da quando è iniziato Uomini e donne trono classico. Riccardo ha da ridire, se non si fida di lui, perchè lo bacia? “Io con lui sto bene”, è la risposta.

Arrivano nuovi corteggiatori per Teresa Cilia che ne elimina subito qualcuno. Salvatore invita nuovamente la ragazza a ballare e questa volta accetta. Tutto finisce bene, lei crede che la sua freddezza sia solo frutto di emozione.

La puntata di Uomini e donne trono classico finisce qui.

Photo credit: leonardo.it