La nuova puntata di Uomini e donne trono classico inizia sulla discussione della definizione di “pidocchio rifatto”, modo di dire romano che ben non si capisce cosa significi esattamente. Offesa o complimento non si sa, ma dovrebbe essere “una donna un po’ coatta che vuol fare la nobildonna”, spiega Tina per contrastare l’acerrima nemica Rosy del pubblico.

Un filmato mostra a che punto siamo rimasti nelle scorse puntate. In studio Luce ed Eleonora hanno modo di discutere sulla paura più o meno l’una dell’altra. Luca ed Eleonora si sono incontrati a casa di lei per visitare i luoghi della sua infanzia. La ragazza si fa forte della confessione di Luca a proposito dei gravi problemi di saluti di sua madre per svelare di avere un fratello molto giovane con molti disturbi psicologici.

Si passa all’esterna fra Luca e Beatrice, quest’ultima aveva già scelto Marco ma fra loro ci sono delle problematiche. Marco continua a dichiarare che non si fida di lei, Beatrice si irrita perchè ritiene che le sue convinzioni siano semplicemente dovute al dar troppo credito alle chiacchiere di paese.

In esterna Beatrice, che ricordiamo aveva scelto Marco, si presenta in pigiama riferendosi alla conversazione avuta con Luca nei giorni scorsi. Infatti, il tronista diceva di voler conoscere quella Beatrice che va oltre le apparenze del vestirsi bene ed essere sensuale. Fra loro c’è un feeling evidente, tanto che il tronista le chiede se sarebbe disponibile ad un eventuale trasferimento a Gallarate, città in cui vive. Una parola tira l’altra e Luca chiede di spegnere l’audio per continuare la conversazione in privato. Le altre ragazze in studio si ribellano, vogliono ascoltare quanto si sono detti ma Luca si rifiuta.

La gelosia di Marco è evidente anche se lui cerca di minimizzare. Nell’esterna fra il cameriere di Carpi e Beatrice si torna a parlare di questa conoscenza difficoltosa, lei gli fa una sorpresa, due palloncini da far volare con dei bigliettini romantici. Rimangono, comunque, in sospeso quelle certezze che lui cerca da Beatrice.

Tornati in studio le ragazze commentano l’esterna, si gira sempre intorno all’argomento Beatrice, Maria De Filippi esorta tutte ad andare avanti ignorando l’ostacolo e pensare solo a corteggiarlo. Nell’esterna fra Marco e Jessica scatta il bacio appassionato alla faccia della disperazione che dovrebbe attanagliarlo per Beatrice.

Un filmato mostra la reazione di Noemi dopo l’eliminazione di Marco. Notoriamente la ragazza non è solita a lasciarsi andare a tenerezze. Il tronista guarda il filmato e decide di andare a riprendersela: “Stavi mandando via la persona sbagliata”, un bacio sugella la pace fatta. Beatrice è infastidita da questo ritorno.

Vanessa fa una sorpresa a Luca recandosi in hotel a tarda serata. Si arrampica fin sotto la finestra per confessargli di essere veramente attratta da lui. In studio Vanessa e Luce discutono: “Sei zero, ti stai comportando come una pagliaccia”, dice la prima, “Le tue parole mi scivolano come acqua fritta”, risponde la seconda. Il duello verbale continua per un po’ senza arrivare ad una conclusione.

I tronisti scelgono le ragazze per le esterne, Beatrice viene scelta da entrambi, ancora una volta divisa fra Marco e Luca che, però, lascia a casa Luce che si imbestialisce: “Non piango per nessuno. Si vede che non ha interesse ad uscire con me”.

Finisce la puntata odierna di Uomini e donne trono classico.