Nuova puntata di Uomini e donne trono classico. Dopo l’entrata di tronisti e corteggiatori, si parte subito con la visione delle esterne di Beatrice con Marco e Luca. La bella romagnola regala a Marco un braccialetto che lei dice essere prezioso, si tratta di un ricordo di sua madre che glielo aveva regalato alla nascita di suo figlio. Marco è piuttosto rigido, ha paura di provare una nuova delusione dopo quella con Anna Munafò.

Luca e Beatrice, elegantissimi, vanno fuori a cena. Il tronista la corteggia e, nel dopo cena, viene fuori che fra loro c’era stato un bacio nella precedente esterna. Beatrice nega, a telecamere spente, c’era stato solo un bacio a stampo, Luca sostiene il contrario. Inevitabile la discussione in studio, appare evidente che fra il milanese e Beatrice il rapporto si stia intensificando, ma lei continua a sostenere di essere molto presa da Marco.

Eleonora, corteggiatrice di Luca, sbotta perchè si sente presa in giro. Noemi, appena ripescata da Marco, vuole sapere cosa è successo a telecamere spente. Marco è molto risentito con Beatrice, il suo sesto senso, dice, gli suggerisce di non fidarsi di lei. Interviene Luca per chiarire la situazione, se non ha detto nulla è solo per rispetto a Beatrice che, al contrario, ha preferito tacere su tutti i fronti.

C’è un po’ di confusione, Beatrice urla di dichiararsi per Marco, lui continua a sostenere che non c’è fiducia in lei. Luca, invece, sembra volerle accaparrare tutte. Luce è molto risentita per non essere stata portata in esterna, nasce una forte discussione fra i due, ma ognuno resta sulle proprie posizioni. Luce è curiosa di guardare le esterne con le rivali in amore.

Esterna con Patrizia, Luca si perde in apprezzamenti circa la sua bellezza e sensualità. Il tronista si è accorto di lei dopo quasi due masi, ma ha recuperato il tempo perso in qualche minuto. Non sono ovviamente mancati i commenti sulle sue rivali: non teme Luce e trova Eleonora molto brutta. Fra una cosa e l’altra, si sono scambiati numerosi baci.

Gianni ha modo di far notare a Luca di aver sbagliato, in qualche modo appoggia la decisione di Eleonora e Luce di abbandonare Uomini e donne trono classico. La sua colpa è di non aver difeso Eleonora dai pesanti apprezzamenti fatti da Patrizia. Lei continua imperterrita per la sua strada. Marco è sconcertato dall’aggressività delle ragazze del parterre. Nel frattempo, Luca inizia un discorso incomprensibile ai più ma, in sintesi, è che per lui Luce è importante tanto da averle confidato il suo triste segreto.

Per chiarire Luca va in camerino da Luce, ne viene fuori una scenata incredibile, Luce è arrabbiatissima per tutti quei baci che il tronista dispensa a tutte. Tutto si conclude con un nulla di fatto, Luca torna in studio ancor più arrabbiato, Luce, inferocita, lo invita con le ‘buone maniere’ a crescere.

Esterna fra Noemi e Marco con sorpresa molto romantica. Al ritorno in studio il tronista dice di essersi sentito molto coccolato. Si torna sull’argomento Beatrice che giura di voler uscire solo con Marco: “E’ tutta mia” e balla con lei. Intanto, Luca torna in studio, appare molto deluso e neanche troppo rassegnato. Maria De Filippi gli fa notare che non ha detto una parola su Eleonora che sta piangendo dietro le quinte. É molto ferita soprattutto per quella risata fatta con Patrizia che, nel frattempo, gongola. Luca ha chiesto di fare un’esterna con lei di almeno due ore.

La puntata di Uomini e donne trono classico finisce qui.