Apre la puntata di Uomini e donne trono classico Tina Cebolla, Maria De Filippi si diverte molto e l’accusa di plagio di una canzone cantata da una certa signora Carrà. Il teatrino termina ed arrivano le corteggiatrici ed i corteggiatori dei tre tronisti Jonas Berami, Andrea Cerioli e Teresa Cilia.

All’appello manca Salvatore per Teresa Cilia, Maria De Filippi si riserva di parlarne in un secondo tempo. Esterna di Jonas Berami con Cinzia. La ragazza parla di Rama Lila e si dice meravigliata dell’attrazione che prova per lei. La reputa una persona spenta a differenza di lei che è molto viva e glielo dimostra subito ballando molto sensualmente, scocca inevitabile il bacio. Interpellata, Rama Lila si difende e dice di non essere il tipo che si struscia addosso agli uomini. Valentina critica Cinzia per aver osato troppo già alla prima esterna.

Fabrizia battibecca con Rama Lila ed invita Jonas Berami a ballare una salsa. Prima, però, riesce anche a discutere con Adriana. Terminato il ballo, Maria De Filippi torna a parlare di Rama Lila che, generalmente, in puntata non è solita parlare. Jonas l’aveva pesantemente apostrofata dicendole che non si fidava di lei e non avrebbe mai più fatto nulla per andarle incontro.

Rama Lila, nel dopo puntata di Uomini e donne trono classico, aveva raccontato piangendo che il suo passato è stato doloroso. Abbandonata da entrambi i genitori, ha dovuto arrangiarsi in qualche modo, sbagliando e pagandone le conseguenze, delusa anche dal primo fidanzato, Rama Lila adesso tende a chiudersi in sé stessa.

Durante la settimana, i genitori affidatari di Rama Lila hanno chiamato in redazione per spiegare chi sia in realtà la corteggiatrice: “Si è dovuta costruire un guscio di protezione”, non è fredda e vuota come potrebbe sembrare, quando è arrivata a casa loro, aveva persino paura di farsi accarezzare. Jonas si alza per abbracciarla e le dice che non vuole farla soffrire. Valentina la sprona a reagire.

Andrea Cerioli non è d’accordo con l’intervento dei suoi genitori affidatari e ribadisce il concetto che, attualmente, non sta certo facendo una vita da eremita e contesta il video: “Il tuo corteggiamento non è legato al tuo passato”. Insomma, non è facendo pena che può aiutarla ad essere scelta: “Non giustificherò mai un mio atteggiamento in base ad una mia mancanza”.

Serena cerca un uomo che la protegga, dice a Jonas Berami ed anche lei ha parole poco consolatorie per Rama. Tina si scaglia contro Serena trovandola vuota e superficiale. Una signora del pubblico invita tutti a non santificare Rama Lila.

Sharon, in esterna con Andrea Cerioli, ha ancora da ridire sul bacio scambiato con Maria. Il tronista si innervosisce ed esce per qualche minuto per calmarsi. Tornati in studio, ci sono le spiegazioni del caso. Pur se contento delle reazioni, bisogna capire la realtà che stanno vivendo. Con Maria, invece, il clima è sereno e lei finge di capire perfettamente che un bacio con un’altra possa esserci. Intanto, si baciano loro.

Al ritorno in studio, piangono sia Sharon che Maria, la prima si rifugia in bagno. Maria, invece, è più riflessiva, prima di esprimere giudizi, dice, pensa a quello che sta dicendo. Dosa le reazioni a differenza di Sharon che, a sue dire, è ancora immatura. Le telecamere raggiungono Sharon che ammette di essere impulsiva e questo l’ha portata spesso a soffrire ma se la prende con Andrea Cerioli e Maria.

Sharon ha preparato armi e bagagli per andarsene lontano da Andrea Cerioli: “Non ha capito che persona sono, sono fuori luogo in questo programma”. Se ne andrà? Lo vedremo nella prossima puntata di Uomini e donne trono classico.

Photo credit: leonardo.it