Ritorna anche oggi Uomini e donne trono classico e continuano le interpretazioni di Tina dei personaggi de Il segreto; quest’oggi è Donna Francisca con il suo fido Marcelo. Entrano i tronisti e c’è qualche frase scherzosa fra Jonas Berami e Maria De Filippi.

Prima di parlare dei nuovi tronisti, arriva in studio una coppia che si è formata da poco a Uomini e donne trono classico: Marco Fantini e Beatrice. Si rivive il momento della scelta ed i ragazzi raccontano di essere andati a convivere praticamente da subito. Con il bimbo di Beatrice, formano ormai una felice famigliola.

Entrano corteggiatori e corteggiatrici e si va a cominciare. Riassunto della puntata precedente per Jonas Berami con il pentimento di Rama Lila, Andrea Cerioli che scambia baci appassionati definendoli una sorta di prova, se non lo desidera, spiega, significa che non è interessato alla fortunata di turno.

Jonas Berami è uscito in esterna con Rama Lila e, nonostante la location romantica, il tronista dichiara di non fidarsi troppo di lei ed aggiunge che il suo errore è di essere sicura che la sceglierà: “Se tu non mi dimostri di più, io me ne vado” e lo fa davvero anche se lei corre a riacciufarlo. Il tronista chiede a Maria De Filippi di far entrare le poltrone della scelta ed ecco che al centro dello studio ci sono entrambi.

Il tronista mette subito in chiaro che non l’ha fatta sedere per fare la scelta, al contrario, in lei c’è qualcosa che non riesce a capire. Lo infastidisce il fatto che lei sia troppo sicura di sè solo perchè stanno bene insieme e si divertono. Sottolinea che non è a Uomini e donne trono classico per perdere tempo, dunque, se lei non gli dimostrerà molto di più, sarà libera di andarsene. Le parole, in sintesi, non gli bastano, lui cerca una donna che lotti per lui e che non dia nulla per scontato. Per motivi simili aveva eliminato Adriana.

Jonas Berami è molto serio e non si smuove dalla sua posizione anche quando lei confessa di avergli scritto una lettera- Lui è irremovibile, si tratta sempre di parole e lui vuole i fatti. Le poltroncine spariscono e, tornato al posto, il tronista afferma di sentire più interessate a lui le altre ragazze e non Rama Lila: “Non sono abituata a corteggiare”, sussura lei, e parte una sorta di giustificazione che non convince nessuno. Allora perchè è andata a Uomini e donne trono classico?

Tina, ancora in versione spagnola, esterna tutti i suoi dubbi. Molto rammaricato, Jonas Berami ascolta le parole di Rama Lila che racconta di esserci andata per fare una nuova esperienza ed avrebbe deciso di rimanere solo quando lo ha visto. E’ dura la risposta del tronista: “Se non ci fossi stato io sul trono lei si sarebbe trattenuta comuque. Non voglio pensare questa cosa ma al momento è così”.

Andrea Cerioli è uscito con Sharon e subito discutono a proposito dei baci dati a Maria. C’è qualche lacrima e la decisione di non avvicinarsi a lui per non farsi confondere. Rischia di perdere il lavoro per le numerose esterne, confessa Sharon, ma rimane. Tutto finisce con un abbraccio ed un bacio.

Maria, in esterna, legge un messaggio commovente e confessa tutte le sue insicurezze. Andrea Cerioli lo ascolta molto attentamente e con la sua dolcezza, la convince a dargli quel famoso bacio rifiutato nella precedente esterna. Il tronista chiede di spegnere le telecamere e quanto succede a luci spente resta un mistero (o quasi).

Sharon si sente presa in giro e lascia lo studio. Andrea la rincorre per convincerla a rientrare. Ci riesce e Maria non si sorprende affatto. Sia Maria che Sharon accusano Andrea Cerioli di comportarsi con entrambe nello stesso modo ma lui si difende.

La puntata di Uomini e donne trono classico finisce qui senza aver saputo più nulla di Teresa Cilia.

Photo credit: leonardo.it