Comincia malissimo la puntata di Uomini e donne trono classico! Maria De Filippi annuncia l’arrivo dei due nuovi tronisti che arrivano subito dopo Aldo Palmieri e Tommaso Scala, ormai in fase di scelta. Una delle new entry è sconosciuto, l’altro, invece, è un volto noto, si tratta di Luca e Marco, appena eliminato da Anna Munafò che ha scelto Emanuele.

Un filmato presenta Luca, 33 anni di Gallarate; nella vita fa l’agente di commercio ed è proprietario con un amico di un bar. Dopo due storie d’amore importanti, cerca una donna che sceglierà “a sensazione”, se non c’è feeling immediato, non se ne fa niente. Ha perso il padre quando aveva solo 12 anni, ne soffre ancora tanto che si commuove nel parlarne.

La padrona di casa lo avverte subito del pericolo Tina, e l’opinionista non tradisce la sua nomea, fisicamente non gli piace e tanto basta per creare subito un momento di suspance. Che lo mette subito a “suo agio”.

Arriva Marco, il secondo tronista di Uomini e donne trono classico. Tina lo accoglie con sarcasmo: “Ti trovo bene, ti sei ripreso subito”. Maria De Filippi lo difende, altro non poteva fare che riprendere la sua strada. Tina sostiene che Marco non ha tenuto segreto il suo futuro da tronista, la padrona di casa sostiene che non poteva certo rifiutare la proposta ricevuta dalla redazione. Ed ancora una volta viene fuori il discorso che Marco non è sincero, la sua timidezza è solo una montatura e si atteggia troppo a vittima. Per protesta Tina lascia lo studio, il trono si prospetta molto irrequieto per il pizzaiolo.

Si passa ad Aldo Palmieri ed alle sue corteggiatrici. Vediamo l’esterna con Alessia, il tronista va a casa sua, lei gli chiede di togliere l’anello che gli ha regalato Emanuela. Le piacerebbe ricevere più attenzioni e gli chiede di accelerare i tempi. Un bacio veloce e l’esterna termina. I problemi sorgono quando Alessia entra in studio. Aldo. che aveva appena fatto pace con Alessia, vuole chiarire alcune cose, ci sono conversazioni su Whatsapp che lo inquietano.

Lei nega tutto, le conversazioni che sono state inviate ad Aldo Palmieri non sono le sue e spiega che il profilo non è suo. Tommaso Scala conferma che la cosa è tecnicamente fattibile. Pare anche che il ragazzo colpevole di questa spifferata che ha messo tutti in agitazione, si è messo in contatto con la redazione chiedendo scusa per aver creato questo putiferio.

In pratica, non c’è nulla di vero ed Alessia è disposta a lasciare il suo cellulare ad altri per dimostrare la sua totale estraneità ai fatti. L’unica cosa che ammette è di aver conosciuto questo ragazzo prima che iniziasse la nuova stagione di Uomini e donne trono classico, ma si tratta solo di una conoscenza senza importanza.

In questo clima di agitazione, Tommaso Scala sostiene che tutto questo si potrebbe denunciare. Una nuova corteggiatrice afferma che Alessia sta nascondendo qualcosa ma ammette che su Whatsapp le conversazioni si possono truccare. Aldo Palmieri continua ad essere dubbioso: “Io non mi fidavo di lei. Quando ho iniziato a fidarmi, le ho detto di stare attenta perché se fossi uscito qualcosa, sarebbe finita”. Pare che da quel giorno Alessia non abbia più messo il naso fuori di casa.

Gianni insiste, questa cosa non può passare inosservata, ci sono gli estremi per proseguire legalmente nei confronti di questo ragazzo. Alessia risponde che preferisce perdere la faccia lei piuttosto che rovinare un ragazzo di 26 anni. Una delle nuove corteggiatrici segnala che lei conosce il ragazzo in questione che le avrebbe confidato di avere una relazione con lei.

Alessia non sa più che dire e si rivolge a tutti: “Ditemi voi cosa devo fare!” Si scopre che sono in molti a sapere di questa storia. Un’altra nuova corteggiatrice dice che ha parlato con il ragazzo poco prima dell’inizio della puntata. L’indiscrezione dice che questa notte alle 5 (della registrazione) lo avrebbe chiamato, Alessia fa controllare il suo telefonino ma Tina sottolinea che, volendo, le chiamate si possono cancellare.

Questa agitatissima puntata di Uomini e donne trono classico termina qui, già da un primo sguardo appare evidente che le nuove corteggiatrici sono piuttosto vivaci. Che altro dire se non “Aspettiamoci di tutto”? A breve Aldo e Tommaso faranno la loro scelta, ma chi saranno le fortunate?