Ed eccoci arrivati alla prima puntata di Uomini e donne trono classico con i nuovi tronisti tanto attesi nella nuova stagione del dating show di Maria De Filippi. Li conosciamo ormai tutti grazie alle anticipazioni ma ecco che la padrona di casa, dopo qualche convenevole con Tina Cipollari, presenta i tronisti.

Primo a scendere dalle scale di Uomini e donne trono classico è Andrea Cerioli, ex gieffino, bolognese, odia l’arroganza, il suo sogno nel cassetto e di avere una propria attività. Un paio di mesi fa ha perso sua madre, parte integrante della sua vita. Avrebbe voluto presentarle la donna giusta per la sua vita, ma le cose sono andate diversamente. Cerca una donna sanguigna.

Video di presentazione anche per Teresa Cilia, 27 anni, siciliana doc, in passato ha fatto la barista e vorrebbe diventare vetrinista. Reduce da un brutto male, dice di essere cambiata totalmente dopo questa difficile esperienza. Cerca un ragazzo che la protegga e la faccia ridere. Qualche anno fa era stata corteggiata da Tommaso Scala, ma di acqua sotto i ponti ne è passata tanta.

Infine, il fiore all’occhiello di Maria De Filippi in questa nuova stagione di Uomini e donne trono classico è Jonas Berami. Attore di “Il segreto”, è al suo debutto come tronista nella versione italiana del programma che va in onda anche in Spagna. Il giovanotto racconta della sue umili origini (il nonno è un pescatore), la mamma ama ballare il flamenco, ed è una famosa ballerina. La donna ideale di Jonas Berami è una ragazza semplice e umile, in pratica, “una ragazza normale” che, innanzitutto, deve sempre sorridere. Detesta discutere: “Perché litigare se si puo’ fare l’amore?”.

Tina Cipollari è decisamente molto vivace anche quest’anno, va da sè che le corteggiatrici di Uomini e donne trono classico che, ovviamente, hanno tutte qualche difetto. Non vengono neanche risparmiati i corteggiatori, in particolare, resta impressionata dalla camminata di Pietro. Maria de Filippi avverte che lui e Salvatore hanno partecipato a Tempetation Island (reality prodotto dalla Fascino di Maria De Filippi) ma non si sono mai incontrati perchè in due villaggi diversi.

Sharon, di Roma, ha scelto di portare caramelle invece della tradizionale rosa per dare un valore a quel gesto. Intanto, arriva anche l’italo argentino Fabio che subito balla una baciata con Teresa Cilia. Alessandra dona la rosa ad Andrea Cerioli omaggiando la madre e Jonas Berami, subito a suo agio a Uomini e donne trono classico, è rimasto folgorato dalla vena artistica di Elisabetta.

Una corteggiatrice si rivolge a Jonas Berami dicendo di essere una sua ammiratrice e inizia a parlare della soap. Inevitabile la reazione di Tina Cipollari che, oltre tutto, si risente del suo parlare in spagnolo essendo lei argentina e battibecca con Jonas. C’è il pieno di Sud America, Sofia e Elisabeth sono del paese di Belen senza dimenticare Fabio. Tina minaccia di andarsene se si continuerà a parlare spagnolo. Esagerata come al solito.

Fra le sfuriate di Tina Cipollari e i diverbi con Gianni Sperti, soprannominato quest’anno Mustafà per via del suo nuovo look con i baffi, la prima puntata di Uomini e donne trono classico termina con la scelta delle prime esterne. Teresa Cilia sceglie Fabio, Alessio e Salvatore; Andrea Cerioli vuole conoscere Alessandra, Sharon B. e Manuela, infine Jonas porta Ramalia, Jessica e Adriana.

Photo credit: leonardo.it