Dopo tanto annunciare, eccoli i due nuovi tronisti di questa stagione di Uomini e donne trono classico. I nomi li conosciamo già così come i loro volti, entrambi arrivano dall’ormai accantonato definitivamente trono under.

Il primo a presentarsi è Aldo Palmieri, giovanissimo, ha solo 22 anni, è siciliano ed all’epoca del corteggiamento di Teresa Cilia era piaciuto molto al pubblico di Uomini e donne. Piaceva sia per quell’aria da cucciolone che per la sua buona educazione ed aspetto fisico, che non guasta. Vive con i suoi genitori a Catania, di mestiere fa il pizzaiolo. Fra vent’anni dice di vedersi sposato con figli.

Aldo Palmieri sogna di andare a vivere da solo, non per allontanarsi dai suoi cari, ma per un senso di indipendenza. Non vuole una vita programmata perchè gli darebbe l’impressione di essere già arrivato alla meta.

Tocca poi al video di Tommaso Scala, ufficiale della Marina Mercantile, il suo lavoro lo porta a frequentissimi viaggi. Quando è sulla terraferma ama trascorrere il suo tempo libero con la famiglia e gli amici. Ma ama anche le serate in casa a leggere un buon libro. Ha un carattere molto forte, spiega, testardo e se vuole una cosa, se la prende. Al suo fianco vorrebbe una donna che lo sappia contrastare.

Entrano le ragazze, tante e naturalmente belle. Subito 2 ragazze scelgono Aldo proprio per la sua apparenza da bravo ragazzo. Una di loro racconta di aver avuto una breve relazione con Tommaso che non sembra preoccupare nessuno. Fra le corteggiatrici c’è Alessia, volto conosciuto di Uomini e donne che da tronista è diventata corteggiatrice.

E tocca a Teresanna Pugliese arrivare in studio per raccontare tutta la sua tormentata storia con Francesco Monte ormai fidanzato con Cecilia Rodriguez, cosa che lei conferma piccata. L’ex corteggiatrice racconta la sua verità. È stata lei a lasciarlo dopo un ultimo tentativo di fare chiarezza.

Sono stati insieme più di 8 mesi, abbastanza tormentati, Teresanna ha posto una sorta di ultimatum con la speranza che lui tornasse sui suoi passi. Così non è stato, Francesco Monte ha deciso di proseguire per la sua strada. Cristian Galella e Tara Gabrieletto hanno la loro opinione, fra i due la più innamorata era lei, contrariamente a quanto si potesse pensare.

Francesco si è fatto ammaliare da una vita pubblica molto frenetica (e remunerativa fra serate e altro) al contrario di quanto faceva con lei, un privato molto riservato che non pare esserci con Cecilia Rodriguez con la quale è perennemente sui giornali. Se con Teresanna Pugliese preferiva una vita casalinga alle uscite con gli amici, con la nuova fiamma è un grande protagonista del web.

C’è spazio anche per Elga Enardu e Diego Daddì, una coppia nata a Uomini e donne anche se lui non era corteggiatore di quella che è poi diventata la sua compagna da ormai 4 anni. In studio Giorgia Lucini e Manfredi Ferlicchia insieme da due anni fra alti e bassi.