Nella puntata di ieri di Uomini e donne trono classico avevamo lasciato le due coppie appena formatesi nel programma. Fra Anna ed Emanuele è ormai finita, cinque mesi di corteggiamento e neanche due di quasi convivenza per arrivare alla decisione di lasciarsi, per qualcuno era più che scontato, opinionisti inclusi.

Va invece benissimo la storia fra Aldo e Alessia che convivono e sembra che le cose funzionino. Aldo prende affettuosamente in giro Alessia e, per farsi perdonare le “cattiverie”, decide di farle una sorpresa. Le regala creme anticellulite e altro per la sua bellezza. Un filmato mostra Aldo alle prese in un giro di negozi per trovare qualcosa di intrigante. Tornati in studio, arriva il pacchetto contenente generi alimentari ma, sorpresa delle sorprese, c’è una scatoletta con un anello.

Alessia aveva minacciato ironicamente di buttar fuori di casa Aldo, visto le numerose critiche. Alla comparsa del gioiello, si commuove e scatta un bacio appassionato. Fra il pubblico c’è anche la ragazza che ha fondato un gruppo Facebook a loro dedicato, grazie a lei Aldo e Alessia si erano riappacificati.

Si ricomincia con i nuovi tronisti di Uomini e donne trono classico. Marco è uscito in esterna con Jessica, tanto per cambiare parlano di Beatrice. Lei è molto televisiva e sta solo giocando ed ancora una volta viene fuori che la romagnola è separata da soli due mesi, troppo pochi per aver voglia di trovare un nuovo compagno. In studio Jessica e Beatrice si confrontano vivacemente.

Beatrice, in esterna, fa trovare una grande scritta sul muro di casa “Ti penso”. Si ritorna al discorso della foto pubblicata su Facebook giudicata troppo intima. La ragazza non ha ancora preso una decisione ma pare essere gelosa di Noemi; a Marco dà fastidio che lei esca anche con Luca. “Devo chiarirmi con me stesso”, conclude il tronista. Maria De Filippi annuncia un filmato che mostra la reazione di Beatrice dopo l’esterna. Piange sconsolata perchè pensa che il tronista abbia sminuito il brevissimo percorso insieme.

Alice commenta le lacrime, è solo rabbia per aver capito che il gioco è finito, Luca non l’ha portata fuori, quindi, sembrerebbe chiudere l’argomento. Comunque sia, Marco continua a sostenere che non è convinto della sincerità di Beatrice, stando a quanto si mormora in paese (vivono nella stessa zona) lei vuole sempre stare al centro dell’attenzione e questo a lui non piace.

Beatrice punta sempre il discorso sulla sua vita fatta di sacrifici, ma Jessica ha molto da ridire in merito. “Non fai grandi sacrifici. Hai un figlio però non lavori. Ti mantiene tua madre. Non puoi lamentarti. Fai una vita agiata”. Intanto. Interviene Carolina che fa un discorso molto coerente, se davvero Beatrice ci tiene a Marco, dovrebbe solo andargli incontro: “Aiuta Marco ad aprirsi. Non dargli motivi per tirarsi indietro”. In buona sostanza, pochi baci e abbracci e più sostanza.

Sempre Marco in esterna, questa volta con Noemi. La ragazza ha scritto una lettera al tronista per spiegargli tutte le sue insicurezze, ha paura di affezionarsi alle persone e poi perderle (Marco ha baciato sia Beatrice che Noemi). Gli chiede se è davvero interessato a lei ed è così.

Esterna fra Vanessa e Luca, quattro chiacchiere in gelateria. La ragazza si presenta, ha un carattere forte e si prende quel che vuole. Sparla di Luce che fa interrompere il filmato risentita, non ha baciato il tronista alla prima esterna! tuona la romana. Vanessa parla da manuale e, a proposito di Beatrice, anche per lei sta giocando.

Luca ha portato in esterna anche Luce. Qualche lamentela, lui non dà molta importanza ai gesti affettuosi, ma poi va tutto bene, la corteggiatrice sa essere molto simpatica con la sua romanità. Critica Eleonora e tutto finisce con qualche bacio a stampo.

Marco e Luca eliminano Alice e Roberta. Finisce la puntata odierna di Uomini e donne trono classico.