Tutto è pronto per la scelta di Anna Munafò, così la puntata di Uomini e donne trono classico inizia con il video di presentazione della bella siciliana arrivata seconda al concorso di Miss Italia nel 2005. La tronista dichiarava di voler vivere una favola.

Nel riassunto del percorso di Anna Munafò a Uomini e donne trono classico si vedono le prime esterne con Emanuele. Erano a Magicland di Valmontone (vicino Roma), lui ha scritto per lei una canzone che ha cantato in studio a cappella, grandi risate e primi incroci di sguardi. Tutto molto simpatico ma, ad un certo punto, la tronista vuole vedere qualcosa di più concreto che vada oltre il divertimento.

Arriva il momento in cui, a microfoni chiusi, Anna Munafò si aspettava che Emanuele le dicesse qualcosa di più, non solo frasi scherzose. Inizia ad insinuarsi in lei il dubbio che lui abbia solo voglia di apparire, di voler fare il tronista, che sarà poi il filo conduttore di tutto il loro percorso a Uomini e donne trono classico.

Fra Anna Munafò ed Emanuele si insinua Camillo, decisamente diverso dal corteggiatore romano. I due sembrano allontanarsi sempre di più, ma arriva il momento di conoscere Marco, l’esatto opposto di Emanuele. Pacato, educato, umile, dolcissimo (anche troppo) ed un paio di occhi blu che incantano. Cerca di vincere la sua timidezza e riesce a raccontare il suo difficile passato.

Inizia così lo scontro fra Marco ed Emanuele a colpi di sorprese, fra cui quella di Anna Munafò che si reca a Carpi, città in cui vive Marco. La delusione di quest’ultimo quando vede il primo bacio (a stampo) fra la sua amata ed il rivale in amore, scoppia in lacrime e la tronista lo ricompensa con un ballo. Emanuele diventa, comunque, un sorvegliato speciale, niente di quello che fa sembra andare bene alla tronista.

Con Marco, invece, tutto sta andando per il meglio, arriva il momento del bacio appassionato anche con lui, primo di una lunga serie. Anna Munafò è sempre più convinta che Emanuele sia interessato solo alla visibilità, lo tratta, in effetti, molto male, tanto che il ragazzo decide di lasciare Uomini e donne trono classico. Va via fra le lacrime perchè ancora una volta non è stato creduto ma, chissà perchè, Anna lo sceglie sempre per le esterne.

Succede anche che sia Marco che Emanuele vadano in Sicilia entrambi, una sorpresa alla propria amata per il rash finale a favore di scelta. Il giovane cameriere ha finalmente una reazione, il bacio così coinvolgente che Anna Munafò ed il romano si scambiano proprio non gli va giù e chiede conferme alla tronista circa la sua presenza nel programma. Lui si sente usato e non lo nasconde.

La puntata con la storia di Anna Munafò di Uomini e donne trono classico finisce qui, anche se la scelta di Emanuele è più che scontata, fingiamo di non saperlo ed aspettiamo l’ufficialità delle anticipazioni nei prossimi giorni.