A sorpresa quest’oggi c’è una puntata di Uomini e donne trono classico, dunque, protagonisti saranno i tronisti Anna Munafò, Tommaso Scala e Aldo Palmieri. Proprio quest’ultimo arriva attrezzato con una parrucca bionda per imitare la bionda opinionista alla quale vuole dedicare anche una filastrocca. Ma la cosa non riesce.

Si parte dunque dalle esterne di Anna Munafò con Emanuele e Marco, un video riassume le posizioni di entrambi i corteggiatori. Va in onda un filmato che riguarda i momenti immediatamente successivi alla scorsa puntata di Uomini e donne trono classico. Anna Munafò ed Emanuele discutono molto animatamente, lei gli rinfaccia di guardare troppo le altre ragazze.

Nonostante le giustificazioni, Anna Munafò è visibilmente alterata, a tutti gli effetti, è una scenata di gelosia. Non bastasse questo, Gianni racconta che Emanuele è stato avvistato in un famoso ristorante romano con altre ragazze, beccato a fare “il galletto”. Lui smentisce le chiacchiere arrivate dall’opinionista ma la tronista è più turbata dalle occhiate indiscrete lanciate alle altre ragazze. Il rapporto fra loro rimane molto teso, litigare e far pace è all’ordine del giorno.

Ad Anna Munafò sorge un dubbio sulla sincerità di Emanuele, quindi, chiede a Maria De Filippi se è possibile consultare la scheda che generalmente si compila per partecipare a Uomini e donne trono classico. Pare che in una precedente esterna, a telecamere esterne, lei gli abbia chiesto se volesse partecipare al programma in veste di corteggiatore o di tronista. Curiosamente le è venuto in mente che la sua risposta non era stata convincente.

Dopo la consultazione della scheda, viene fuori la verità apparente, Emanuele voleva fare il corteggiatore ma, nonostante tutto, Anna Munafò continua a credere che lui non sia sincero. Marco cerca di intervenire ma viene sgarbatamente zittito dal romano: “Oggi sto una bestia, sputo veleno. Te lo sputo in faccia”.

Si passa all’esterna di Anna Munafò con Marco, lei vorrebbe aiutarlo ad uscire dalla sua timidezza e insicurezza ma, nel complesso, il ragazzo le piace. Evidentemente oggi la bella siciliana è sul sentiero di guerra e spiega al suo corteggiatore che non farà più nulla per lui se non attendersi grandi cose per essere conquistata.

Emanuele, che prevalentemente parla in puro romanesco, mette in dubbio la sincerità di Marco quando afferma che lui dà molta importanza al bacio. Anna Munafò lo difende contro il parere del corteggiatore e di Tina. Marco continua a sostenere che quel bacio l’ha fortemente messo in imbarazzo perchè c’erano le telecamere.

Si passa alle corteggiatrici di Aldo Palmieri e Tommaso Scala che entrano in studio. Esterna fra Aldo e Irene, che è uscita con entrambi. I due parlano anche di Alessia, la “doppiogiochista”. La stessa corteggiatrice esce con Tommaso Scala ed anche in questo caso ha da ridire, questa volta di Flavia che non avrebbe carattere.

Tommaso Scala ha fatto l’esterna con Stefania che ha già baciata con Aldo Palmieri. Discussione in studio, Anna Munafò mette in guardia la corteggiatrice, l’ufficiale l’ha fatto solo per far dispetto al suo collega tronista. Nell’esterna con Flavia c’è ancora una discussione, perchè lui continua a battibeccare con Alessia eliminata da Tommaso e salvata da Aldo?

Ci sono due nuovi corteggiatori per Anna Munafò, Nicolas arriva da La Spezia, voce roca e molto bello e resta, ritorna a casa l’altro. Camillo annuncia il suo ritiro da Uomini e donne trono classico e, forse preso dalla foga, anche Emanuele annuncia di voler lasciare il programma. I modi sono decisamente diversi da quelli del collega milanese che, dopo aver detto di considerare la tronista incoerente, saluta tutti e se ne va.

Emanuele, invece, se la prende molto per non essere stato scelto per l’esterna, utilizza tutta la sua vivacissima romanità per andarsene e, nonostante Anna Munafò gli urli dietro che non andrà a riprenderselo, lo raggiunge dietro le quinte. La tronista torna in studio senza il corteggiatore e Maria De Filippi le fa notare che è la prima volta che non lo porta in esterna. E qui finisce la puntata di Uomini e donne trono classico.