In queste settimane la Sicilia è molto gettonata dai corteggiatori di Uomini e donne trono classico. É di ieri la notizia che Alessia sia volata a Catania per riprendersi Aldo Palmieri. Oggi si viene a sapere che anche Marco ed Emanuele hanno deciso, uno all’insaputa dell’altro, di fare una sorpresa ad Anna Munafò raggiungendola a Milazzo.

Facendo un passo indietro, ricordiamo che Emanuele aveva deciso di lasciare Uomini e donne trono classico perchè deluso dal comportamento di Anna Munafò. La bella siciliana non lo aveva seguito per dissuaderlo dalla decisione, ci aveva provato Maria De Filippi, senza successo.

Come era prevedibile, Emanuele è tornato sulle sue decisioni e ha deciso di raggiungere la ragazza a casa sua. Voleva farle capire quali fossero i suoi veri sentimenti, Anna Munafò è ancora dubbiosa nei suoi confronti.

L’attrazione fisica fra loro è molto evidente, così, è scattato una bacio appassionato, peccato per un piccolo diverbio scattato fra i due ma, stando alle anticipazioni, nulla sarebbe cambiato fra Anna Munafò ed Emanuele.

Anche Marco ha avuto la stessa idea ed ha raggiunta la sua amata in Sicilia. Il corteggiatore non nasconde di essere molto demoralizzato per le continue lacrime che Anna Munafò versa per Emanuele. La ragazza ha cercato di tranquillizzarlo con un tenero bacio. Ma al rientro in studio, l’amara sorpresa è vedere l’esterna con Emanuele. Inevitabile la successiva fase depressiva di Marco che non ha voluto continuare la visione del filmato.

Gianni gli fa notare che a Uomini e donne trono classico questo può accadere, la trasmissione funziona così e del resto Marco non è ancora il fidanzato ufficiale, Anna Munafò viene attaccata da Tina che non ha parole dolci per la tronista. A niente servono le parole consolatorie per lui e la teoria che la tronista deve conoscere a fondo i suoi corteggiatori prima di fare una scelta definitiva.

Conclusione, Anna Munafò sempre essere ancora più confusa ma la scelta si avvicina e, quasi sicuramente, sarà Emanuele ma, come si dice, mai dire mai.

Intanto, attendiamo ansiosi la ripresa di Uomini e donne il 13 gennaio 2014