Ad aprire la puntata di Uomini e donne trono classico è, come sempre Anna Munafò. Si vede il video della scorsa settimana con le esterne di Marco ed Emanuele, l’arrivo di un nuovcorteggiatore, e la sfuriata di Emanuele, con relativo abbandono dello studio per non essere stato scelto per l’esterna. Anna Munafò gli aveva urlato che non sarebbe andato a riprenderlo.

Cosa chi in effetti lei non ha fatto, ma non ha resistito oltre, dunque, gli ha fatto recapitare un pacchettino contenente un biglietto, una foto ed un cartellino con scritto il suo nome. Tornato in studio a Uomini e donne trono classico, Emanuele le restituisce il pacchetto e, secondo quanto annunciato dal corteggiatore, torna “con due coltelli tra i denti”.

Viene mandato in onda il video ell’esterna con Salvatore che comincia subito a criticare i rivali Emanuele e Marco. Anna Munafò sembra molto divertita ed alla fine i due si abbracciano. Tornati in studio la tronista dice di non aver mai avuto dubbi sul suo rientro in studio. Il simpatico romano conferma che il suo interesse per lei è sincero e qui scatta l’applauso del pubblico.

Molto romantica l’esterna con Marco che le ha scritto una tenera lettera ed ancora una volta viene fuori tutta la sua timidezza. I due si baciano, e non certo a stampo. Inevitabile la reazione di Emanuele che esce dallo studio innervosito. Marco gli chiede se per caso ha perso quei coltelli di cui parlava. Il romano insiste, per quale motivo lo bacia? Dove sono i contenuti di cui parla Anna? E, soprattutto, perchè è stata proprio lei a chiedere quel bacio?

Qualche giorno fa Marco aveva avuto occasione di spiegare che per lui baciare è un gesto molto importante. Il romano contesta al timido pizzaiolo di essere incoerente ed inizia una discussione fra i due corteggiatori. Sempre molto colorito Emanuele ed ancor più pacato Marco. Gianni invita a non criticare per forza la diversità del carattere. Anna Munafò non riesce a trattenere le risate, il romano è sempre più innervosito. Non c’è niente di sbagliato in lui, tuona il corteggiatore (si diceva che volesse fare il tronista)

Si passa ad Aldo Palmieri che ha fatto un’esterna con Irene che è uscita anche con Tommaso Scala. Il napoletano ha fatto un’esterna anche con Stefania che nel frattempo ha baciato Aldo. Alessia ha chiesto alla redazione di incontrare Aldo perchè molto risentita di non essere stata scelta per l’esterna. Natualmente non perde occasione per sparare a zero sulle colleghe “squinzie” e “poco di buono”. Bacini e bacetti a fine incontro solo per confermare che voleva arrivare proprio a questo.
Ricordimo che il siciliano non si fida di Alessia.

Campo di battaglia per le corteggiatrici di Aldo Palmieri a Uomini e donne trono classico, Alessia tira in ballo le questioni troppo ormonali di Stefania e Irene, Flavia se la prende con Irene che fa la gatta morta e poi via libera alle offese.

Esterna di Tommaso Scala con Flavia che se la prende molto con lui per le effusioni scambiate con Irene. Alla fine si abbracciano. Per la serie “baciamoci tutti”, nell’esterna Irene dice che Flavia è gelosa della sua femminilità e carinerie simili. In conclusione, Irene ha baciato entrambi i tronisti, in ogni caso Tommaso e Irene si scambiano un bacio appassionato che in studio viene definito a stampo.

Maria De Filippi nota che Irene piace a entrambi, comincia così la diatriba fra Tommaso Scala e Aldo Palmieri, che qualche giorno fa si erano picchiati (la scena è però stata taglita), per quest’ultimo al napoletano non piace realmente qualcuna ed ha solo la voglia di imitarlo. Irene ritratta la sua versione, ha detto che preferiva Aldo, ma la verità è che Tommaso le interessa maggiormente. Irene è molto confusa, quindi.

A fine discussione, Tommaso Scala non vuole ballare con nessuna ed Emanuele invita in modo originale Anna Munafò che accetta. La puntata di Uomini e donne trono classico finisce qui, cattiverie e pettegolezzi, rivalità e quant’altro sono rimandate alla prossima settimana.