La puntata di oggi di Uomini e donne trono classico, interrotta la settimana scorsa, prosegue con Aldo Palmieri e Tommaso Scala, ancora per poco, con l’aggiunta dei nuovi tronisti Marco Fantini e Luca Viganò. Ancora sotto i riflettori Alessia che ancora cerca di discolparsi per via di quella segnalazione che la voleva fidanzata con un altro ragazzo al di fuori del programma.

A non crederle ci sono, in primis, Tina che, ripete più volte, conoscendola, la sua reazione è fin troppo pacata, dunque, ha il sospetto che ci sia qualcosa di vero. Anche Maria De Filippi è parzialmente convinta che un fondo di verità ci sia. Anche in considerazione del fatto che Alessia non ha mai fatto molto per convincere tutti della correttezza del suo comportamento, sono numerose le volte in cui è uscita dallo studio in lacrime.

Il ragazzo in questione, dopo aver ammesso che c’è stata una storia fra loro, aveva chiesto di non essere coinvolto in alcun modo. Contro Alessia ci sono molte nuove corteggiatrici che dicono di essere al corrente di tutta questa storia. Intanto, dietro le quinte, Aldo Palmieri si sfoga con la redazione, qualche lacrime fa capire che il tronista tiene veramente ad Alessia che gli chiede di dargli una spiegazione oltre le telecamere.

In attesa di sapere cosa si stiano dicendo Aldo Palmieri e Alessia, gli occhi sono puntati sull’esterna di Tommaso Scala e Germana. Essendo in dirittura d’arrivo e quasi sicura di piacere molto al tronista, la corteggiatrice sfodera tutte le sue armi seduttive durate una serata romantica in limousine. Non poteva mancare il bacio fanale. Tornati in studio, Flavia risponde alle accuse di non essere passionale. La corteggiatrice sostiene che la passione si debba dimostrare in camera da letto, e tanto basta per guadagnarsi un applauso del pubblico.

Ed eccoci all’esterna di Flavia, che ammette di aver dato molto meno in queste ultime settimane. Alcune volte è viziata, dice Tommaso Scala, Germana è molto più simile a lui nel modo di fare. Cercano di chiarirsi e forse ci riescono, ma la scelta non è affatto scontata. Anzi! Scambio di opinioni fra Germana e Flavia, la prima si vanta di aver ottenuto risultati soddisfacenti nonostante siano pochi mesi che lo corteggia. In difesa di Flavia, c’è anche una nuova corteggiatrice che è convinta della coerenza del comportamento della toscana.

Ha proceduto a piccoli passi ed è un esempio da seguire per le altre ragazze. Germana si scatena sentendosi colpita nel vivo. Alle due litiganti, però, tocca assistere all’esterna di Tommaso Scala ed il terzo incomodo di Carmen. È subito critica nei confronti di Germana che proprio non le piace. Il tronista sembra meno coinvolto da questa ragazza anche se non si astiene dallo scambiare coccole con lei e, naturalmente, il solito bacio.

Una nuova corteggiatrice chiede di ballare con Marco, Germana lo fa con Tommaso Scala. Si presenta qualche ragazza fra cui Alejandra, un mix di nazionalità. Di nuovo ballo e Marco è richiestissimo, questa volta tocca a Flavia ballare con Tommaso.

Per la gioia di Tina, una delle nuove corteggiatrici dichiara che non pensava di trovare Marco sul trono a così breve distanza dalla mancata scelta di Anna Munafò. Lo volevano distrutto e in lacrime, così non è stato e Maria De Filippi che la stessa cosa è stata per Francesco Monte e nessuno aveva pensato di muovergli delle aspre critiche.

Marco difende la sua decisione di aver accettato la proposta di diventare tronista di Uomini e donne trono classico, la vita va avanti e trova inutile chiudersi nel proprio dolore. Una sorta di “chi non mi vuole non mi merita”, ma Tina non ci sta. Alfonso, del pubblico parlante, sostiene che le acide parole di Tina sono semplicemente dovuto ad una antipatia nei suoi confronti, ci fosse stato un altro, l’opinionista l’avrebbe sostenuto.

I nuovi tronisti scelgono le corteggiatrici con le quali fare la prima esterna. Intanto la telecamera arriva da Alessia e Aldo Palmieri che si stanno ancora spiegando. Il tronista sembra molto colpito, piange e vuole mandare via Alessia che ammette di aver frequentato questo ragazzo, ma per lei non c’è nulla. Aldo soffre perchè ha capito che fin dalla prima esterna c’era qualcun altro per questa corteggiatrice decisamente fuori dalle righe.

Aldo Palmieri se ne vuole andare, cerca di liberarsi del suo abbraccio e ci riesce. “Una cosa del genere la potevano fare tutte, ma lei no”, si sfoga con la redazione, lui ci credeva in questa futura relazione, è fin troppo evidente che sta soffrendo. Alessia è altrettanto disperata, lui le confessa che la stava scegliendo: “Vattene”, sussurra tra le lacrime. Lei non molla ma lui è troppo deluso ed amareggiato ed alla fine se ne va. Vuole lasciare il trono, non vuole altre ragazze, tornerà alla vita di sempre, dice, senza di lei restare in trasmissione è inutile.

Finisce così la puntata di Uomini e donne trono classico, Aldo Palmieri è amareggiato perchè non si aspettava questa specie di tradimento, Alessia, in lacrime, è disperata per aver perso l’amore della sua vita, o almeno questo è quello che dice lei.