L’ingresso di Jack da inizio alla nuova puntata di Uomini e donne trono classico, arrivano poi i tronisti e si parte con un riassunto delle ultime esterne di Anna Munafò con Marco ed Arber. Si parlerà anche di Emanuele che ha lasciato il programma, o almeno questo aveva detto uscendo in lacrime dallo studio.

Marco è volato in Sicilia a trovare la tronista e, dopo lo scambio di saluti, il ragazzo chiede spiegazioni a proposito delle lacrime versate per Emanuele: “Vedo delle cose che non mi piacciono. Sono cose per le quali ci sono già passata”. Lui cerca rassicurazioni circa la scelta ma Anna Munafò non si sbilancia, la scelta non è ancora decisa, la differenza fra i due corteggiatori è netta. Tanto è vitale uno, quanto è pacato l’altro.

Per la gioia del pubblico di Uomini e donne trono classico, Maria De Filippi annuncia l’entrata in studio di Emanuele e che anche lui è andato in Sicilia per riconquistare terreno. Marco non fa certo salti di gioia. Emanuele si cosparge il capo di cenere, tutta colpa del suo carattere istintivo. Anna Munafò è sorpresa della visita, il romano vuole chiamare la mamma della bella siciliana che lo rimprovera di aver fatto quella sceneggiata davanti a mezza l’Italia.

I due ragazzi si scambiano un bacio ed il pubblico in studio esulta. “Manco a sto giro torno a casa con il sorriso” esclama Emanuele. Queste parole non possono che suscitare tenerezza ed ecco che arriva l’altro bacio. Per una volta Marco reagisce, non vuole vedere queste scene, insomma, non gradisce essere spettatore dei loro baci.

In studio cade il gelo quando Marco, visibilmente infastidito, si chiede se valga la pena di continuare a restare a Uomini e donne trono classico. Tina parte con la sua solita difesa nei confronti di Emanuele. Jack, invece, prende le parti di Marco che minaccia di andarsene.

Nella discussione che segue, Anna Munafò prende posizione, per la prima volta, nei confronti di Marco, se ha qualcosa da rimproverarle, meglio che lo faccia subito. Ma il ragazzo si rifiuta così si passa al riassunto delle puntate precedenti di Tommaso Scala e Aldo Palmieri. Ricordiamo che Flavia voleva lasciare il programma e un’Alessia inviperita aveva detto di non amare Aldo.

Esterna di Aldo Palmieri con Irene che non si presenta all’appuntamento riservandosi di dare spiegazioni in un secondo tempo. Tornati in studio, il tronista spiega che ci sono state alcune cose che lo hanno convinto ad eliminarla. Entrano in studio Alessia, Emanuela, Germana, Carmen e Flavia. Prima esterna fra Tommaso Scala e Germana. La ragazza attacca subito Flavia che non ritiene sincera. I due si scambiano il solito bacio passionale. Flavia non reagisce visto che Tommaso le aveva chiesto scusa.

Alessia è andata a Catania per chiarire con Aldo Palmieri. Qualcosa è cambiato, dice la corteggiatrice ed in studio arriva con un sorriso sulle labbra. Ed è bacio! E chissà che non sia il preludio della scelta. L’altra esterna è con Emanuela che, chiaramente, cerca di screditare la rivale e non perde tempo, lo bacia subito e, naturalmente, “non l’ho mai fatto prima”. Jack va contro il tronista, ha sbagliato lui. “Le prime che ti sbattono due tette davanti tu crolli!” Sbotta Alessia, in tutto questo Emanuela ha un’espressione indefinibile, consapevole, forse, di avere tutti contro.

Sconcertanti le parole di Aldo Palmieri, proprio la new entry sarebbe la causa dell’eliminazione di Irene, dunque, non si tratta di aver capito i suoi veri sentimenti per Alessia. Quest’ultima viene attaccata per il suo comportamento a fasi alterne. Emanuele chiude tutti i battibecchi e chiede di ballare con Anna Munafò.

Si decidono le esterne per la prossima settimana e la puntata di Uomini e donne trono classico finisce qui.