Nuova puntata di Uomini e donne trono classico quest’oggi, dopo l’entrata dei tronisti, si parte subito con l’esterna di Aldo Palmieri con Alessia. La corteggiatrice festeggia con lui il suo compleanno con tanto di torta e di regalo, un album che raccoglie il loro percorso fino ad oggi.

Finalmente arriva il tanto agognato bacio fra i due: “Il bacio era voluto da tanto tempo. Credo che sia l’inizio di qualcosa di bello”. Il momento d’incanto svanisce tutto, l’entusiasmo di Alessia viene subito smorzato dal pianto di Irene che si è rifugiata dietro le quinte. Piange perchè non accetta di essere stata giudicata solo per il fatto che bacia tutti. L’accusa, ancora una volta, è quella di essere interessata solo alle telecamere.

Aldo Palmieri è andato a Pistoia dalla ragazza, ha conosciuto amici, parenti e conoscenti e, come al solito, scatta il bacio fra loro. Lei ha voluto dimostrare che non aveva paura di farsi vedere in giro per la città con lui. Per questo aveva portato in studio la rosa, voleva dichiararsi per lui ma, alla visione del bacio, scappa fuori dallo studio, dice di voler abbandonare il campo di battaglia, Aldo Palmierila insegue.

Inevitabile la discussione che nasce in studio, il più tagliente è Tommaso Scala: “Magari il tuo fidanzato è diventato geloso e ti rivuole a casa”. Riferendosi alla vicenda di Carmelo, ragazzo al quale aveva chiesto di cancellare tutti i messaggi su Facebook che avrebbero potuto decretare l’eliminazione da Uomini e donne trono classico.

Ed a proposito di visibilità mai cercata, Alessia vuole precisare che all’epoca in cui Francesco Monte non l’aveva scelta, si era limitata a chiudersi in casa senza mai rilasciare interviste. A chiusura di tutto questo discorso, però, su richiesta di Maria De Filippi, ammette che non avrebbe rifiutato il trono qualora glielo avessero proposto. E comunque, aggiunge, partecipare a Uomini e donne trono classico non cambia la vita.

Ed è ancora una domanda imbarazzante da parte della padrona di casa: “Qualora dovesse sceglierti, quale sarebbe la tua risposta?” Naturalmente sì ma, come dice Aldo Palmieri, potrebbe essere anche una bugia. Il dubbio, dunque, resta. Ma non c’è problema, almeno per il momento, il tronista dice che è troppo presto per decidere.

Fra un dibattito e l’altro, ritorna Anna Munafò, Marco ed Emanuele vorrebbero già la scelta, la tronista divaga e, con l’occasione, Marco le chiede perchè mai abbia fatto ritornare il rivale in studio e l’abbia scelto per l’esterna.

Ed arriva anche il chiarimento per Tommaso Scala che vuole sapere qualcosa in più di questo fantomatico fidanzato di Flavia. Facendo un passo indietro, subito dopo la puntata di Uomini e donne trono classico, il tronista aveva chiamato il ragazzo della segnalazione. Come era forse prevedibile, è sparito nel nulla. Per chiedere scusa, l’ufficiale di Marina va a Milano e pace è fatta.

In tutto questo susseguirsi di litigi e riappacificazioni, non bisogna dimenticare la pericolosità della new entry Germana che ha fatto un’esterna con Tommaso Scala. Sono entrambi stati bene insieme, la ragazza ha fatto l’imitazione di Flavia che non è affatto piaciuta a Tina che lancia una sfida di bellezza: “Altezza è mezza bellezza!” Ricorda l’opinionista riferendosi all’altezza non eccessiva di Germana.

Ci sono nuove corteggiatrici per Aldo Palmieri e Tommaso Scala. La puntata di Uomini e donne trono classico finisce qui. Comincia una nuova battaglia per tutti!