L’ex tronista di Uomini e donne, chiusa la storia con Diletta Pagnano, si è innamorato di Jessica, che conosceva prima del trono.

Leonardo Greco è una vecchia conoscenza di Uomini e Donne, un trono molto contorto sul quale lui non era molto comodo. Era diviso fra due donne che per lui facevano pazzie, la più matura Bubi ha veramente dato spettacolo nel programma di Maria De Filippi. Non si era fatta mancare nulla fra scenate di gelosia, ripicche e svenimenti (finti).

Dopo un lungo tira e molla, Leonardo Greco, anche se ammaliato dal fascino della corteggiatrice quarantenne, scelse Diletta Pagnano. Sembrava essere una grande storia d’amore, malamente finita, però. A distanza di un paio d’anni si erano, infatti, lasciati.

Dopo un breve flirt con Misha Marculet ed una frequentazione con Natalia Angelini, Leonardo Greco è di nuovo innamorato. È lui stesso che ha raccontato di come sia andate con i piedi di piombo nella scelta del suo nuovo amore, anche se Jessica era una sua vecchia conoscenza. Al settimanale ‘Visto’ ha raccontato:

Più che un passo è stato un parto, non avevo le idee chiare su quello che sarebbe stato il futuro dei miei sentimenti. Poi mi sono reso conto che lei stava diventando sempre più importante per me e dopo quattro anni di amicizia ho scelto di frequentarla due mesi fa. Sapevo che anche lei voleva la stessa cosa così da allora siamo inseparabili.

Tutto nasce da un’amicizia che risaliva ai tempi in cui Leonardo Greco non aveva neanche in progetto di partecipare a Uomini e donne. Era un bel rapporto ed aveva paura di rovinarlo, solo quando ha capito che anche Jessica provava gli stessi sentimenti, ha avuto il coraggio di esternarli:

Non voglio fare proclami, e solo per scaramanzia non dico che Jessica è la donna della mia vita. Ma sono convinto che sia così.

Non ci sono progetti immediati per Leonardo Greco e la sua nuova fidanzata, ma a Uomini e donne si respira aria di grandi storie d’amore. È di questi giorna la notizia che Cristian Galella e Tara Gabrieletto si sposeranno presto.

Avremo tutta l’estate per seguire gli amori appena nati a Uomini e donne trono blu, Eugenio e Francesca e Andrea e Claudia. Intanto, dalle anticipazioni si viene a sapere che quasi sicuramente nella prossima stagione Maria De Filippi punterà tutto sul trono over.