Non è un volto sconosciuto, bello e affascinante attore di cinema e televisione, un personaggio molto amato.

È il nuovo tronista di Uomini e donne trono blu, Alessandro Pess è arrivato in trasmissione per prendere il posto di Diego Ciaramella, che ha lasciato il trono per motivi di cuore, non di malattia, per fortuna, ma per essersi innamorato di una ragazza al di fuori delle telecamere.

Si potrebbe presupporre che l’arrivo di Alessandro Pess rimandi la chiusura del trono blu, altrimenti ci sarebbe poco tempo per decidere ma, come è già accaduto, potrebbe esserci un trono misto. Comunque sia, il nuovo tronista è un volto molto conosciuto e molto amato dal pubblico femminile.

Alessandro Pess, infatti, è considerato uno degli attori italiani più sexy, ovviamente palestrato e tatuatissimo. Calabrese di Lamezia Terme, 31 anni, il pubblico di Canale 5 lo ha conosciuto come uno dei protagonisti della fiction ‘Non smettere di sognare’, al cinema ha recitato in diversi film fra cui ‘La corsa dell’innocente’ di Carlo Carlei, ‘Il ritorno di Claudio Bondi’ e ‘Anni rapaci’ di Claudio Calidari.

In televisione lo abbiamo visto in ‘Madame’ di Salvatore Samperi, ‘A voce alta’ di Vincenzo Verdecchi, ‘Carabinieri 7′ e ‘Il bene e il male’ di Giorgio Serafini. Ma è anche conosciuto per le sue relazioni amorose, con Nina Senicar ha avuto una storia di quasi due anni, si parlava poi di Guendalina Tavassi ma lui ha sempre smentito.

Alessandro Pess ha accettato l’invito della redazione di Uomini e Donne perchè è single da un anno e mezzo, pensa di trovare l’anima gemella nella trasmissione di Maria De Filippi. Dopo un paio di tentativi di convivenza, andate male, è tornato single. L’ultima storia è terminata dopo un anno. Ora vuole rimettersi in gioco.

La donna ideale di Alessandro Pess deve avere un carattere forte, deve essere brillante sul lavoro. Crede nel matrimonio e della famiglia, la sua donna deve essere una brava donna di casa e madre dei suoi figli.

Vedremo nel frattempo cosa succederà dopo l’abbandono di Francesca di Uomini e donne. E chissà se Tina Cipollari alzerebbe le mani anche con lui, dovesse fare qualcosa di sbagliato, come ha fatto con Diego Ciaramella