Ancora scintille fra Alessandro e Luna, in studio torna Francesca per Andrea che bacia Gabriela, a Francesca è mancato Eugenio.

Le polemiche cominciano subito nella puntata di Uomini e donne trono blu, Alessandro trova subito il modo di attaccare Valentina e Francesca, colpevoli di aver fatto un’esterna con Eugenio pur avendo dichiarato di corteggiare lui. Discussioni anche fra Eleonora e Eugenio, accusato di conoscere le nuove arrivate, la corteggiatrice è contrariata, rischia il lavoro per corteggiarlo, varrà la pena?

Nuovo scontro anche fra Alessandro e Luna, lei continua a sostenere di interessare al tronista, a niente valgono le parole dure dell’attore che rimane della sua convinzione: lei cerca solo visibilità. Scambio di battute vivaci, per Alessandro la ragazza è incoerente: ìCon me le tarantelle non le dovete fare!’, pronta risposta di Luna: ‘Noi due siamo tipi focosi Ale’. Pronto commento di Guendalina, Luna è ridicola, Alessandro non ha dignità.

Nell’esterna fra Alessandro e Monica al maneggio, pic nic sull’erba a base di pane casareccio, formaggio e fiasco di vino rosso. Valentina trova che il tronista abbia avuto un atteggiamento diverso con lei che, nel frattempo, fa un’esterna con Eugenio. Gran parte del discorso fra i due è su Alessandro, che la ragazza trova saccente, un ‘personaggio televisivo che prima o poi pagherà questo suo modo di essere’.

Le critiche di Valentina non fisiscono, nella puntata di Uomini e donne trono blu se ne dicono di tutti i colori. La ragazza rafforza la sua opinione negativa nei suoi confronti e lo apostrofa con uno spocchioso e arrogante. Luna ci riprova con Alessandro, porta dei dolcetti per addolcirlo, il fatto che lui li assaggi, è un segno di pace, dice lei.

Andrea ha mandato una lettera a Francesca, nell’RVM viene mostrato il momento della lettura in quel di Firenze. Il tronista parla di momenti molto belli vissuti insieme, ma si lamenta per non aver saputo più nulla. Francesca arriva in studio.

Non sembra poi tanto sconvolto Andrea, almeno guardando l’esterna con Gabriela con la quale scambia paci appassionati, complici pigiama in seta e plaid, comodamente spaparanzati sul divano. Discussione in studio, Francesca lo critica per via di quei baci e, interrogata da Maria De Filippi, sostiene che in questo periodo di lontananza da Uomini e donne trono over, le è mancato di più Eugenio.
Non ci saranno un po’ troppi incroci?